Assalita ferita da 2 scippatori

Assalita} lenta da 2scippatori In un androne di via Gambasca Assalita} lenta da 2scippatori La donna, 61 anni, ha riportato la frattura plurima della tibia • Bottino, una borsetta Volevano la borsa, e per un punno di soldi non hanno esitato ad aggredire selvaggiamente un'anziana donna Ora. Caterina Borbone. 61 anni, via Gambasca, e ricoverata al Nuovo Murimi con una trattura plurima alla tibia La prognosi e di quaranta giorni E accaduto ieri alle 11.30. La Borbone, pensionala, vedova alle Iorio e uscita di casa per lare la spesa. Al ritorno doveva passare dalla casa del fratello, in ferie, per ritirare la posta Stava aprendo il portone, In via Gambasca. quando ha sentito .una moto fermarsi alle spalle VI ciano due giovani a bordo Uno e secso e 1' ha aggredita alle spalle, «tei ha comincialo a urlare: no. no. aiutatemi K stringeva a se la borsa . raccontano alcuni testimoni per strappargliela, il malvivente l'ha scaraventata nell'androne, si e Impadronito a viva forza della borsa ed e fuggilo ■ L'abbiamo soccorsa, non riusciva a stare in piedi Le ho detto: ma signora, poteva dargliela subito, perché ha reagito'' K lei mi ha ri/H'Iuto che non voleva, perché c'erano le chiavi di casa, i doi-u- menti. Cose per lei impattalilissime-. dice una vicina di casa K nella borsa c'erano anche poche migliala di lire, il resto della spesa: quello a cui miravano 1 malviventi FI' slata chiamata un'ambulanza, e la Borbone è stata IKirtata all'ospedale. Nel |«pnieriggln e stala sottoposta a una delicata operazione

Persone citate: Caterina Borbone, Iorio