Camerun, brucia aereo Due morti (sabotaggio?)

Camerun, brucia aereo Due monti (sabotaggio?) Si era temuto che le vittime fossero un centinaio Camerun, brucia aereo Due monti (sabotaggio?) YAOUNDE — Un misterioso Incendio, forse doloso, ha distrutto ieri un .Boeing 737. delle lineo aeree del Camerun mentre si apprestava a decollare da Douala. con un centinaio di persone a bordo. In direzione di Yaoundé. la capitale del piccolo Slato africano. In un primo momento si era temuto che l'incidente sul quale non esiste finora una versione ufficiale, avesse provocato un numero altissimo di vili Ime. almeno 100 Poi le scarne Informazioni filtrate dall'aeroporto di Douala. una cittadina sulla costa occidentale del Cull•■;•run nel pressi del Oolfo di Cullici hanno ridimensionato la gravità dell'episodio. Secondo la radio nazionale. Infatti, le vittime sarebbero soltanto due. Sul tet avevano preso posto circa 120 passeggeri e cinque uomini di equipaggio. Pochi Istanti prima della partenza. un reattore avrebbe preso fuoco e le fiamme si sarebbero quindi propagate sotto la ca:'lnga. Numerosi testimoni hanno riferito di aver visto decine di viaggiatori gettarsi dall'apparecchio In fiamme, mentre altri hanno detto di aver udito una Ione esplosione che avrebbe dilaniato la stiva del Boeing. Un diplomatico occidentale dal canto suo ha dichiaralo di aver appreso che 72 persone erano slate ricoverate In ospedale con gravi ustioni, ma la notizia non é stata ancora confermato dallo autorità. In serata, con una trasmissione da Radio Llbreville. noi vicino Oabon. Il -Fronte di liberazione del Camerun» ha fatto saliere che l'organizzazione aveva collocato ui,a bomba a bordo dell'aereo • senza avere tuttavia l'intenzione di far male alle persone-. CIÒ spiegherebbe lo voc! di uno scoppio antecedente I' Incendio. Il gruppo si proclama contrarlo alla viole".zt e non apiioggla né 1 attualo presidente Paul Blya né il suo predecessore Aliti.adou Ahldjo, ora In esilio.

Persone citate: Douala, Paul Blya

Luoghi citati: Camerun