Ucciso factotum d'un sequestrato

Ucciso factotum d'un sequestrato Palermo, mentre parcheggiava Ucciso factotum d'un sequestrato PALERMO — Un bracciante agricolo, Giuseppe Buttltta, 60 anni, Incensurato, è stato ucciso Ieri pomeriggio a colpi d'arma da fuoco davanti alla sua abitazione, In via Cisalpina 18. L'agguato, che sembra non abbia avuto testimoni, è avvenuto mentre Buttltta si accingeva a parcheggiare la sua .128- davanti a casa. I familiari hanno trovato II bracciante ancora In vita, ma la folle corsa verso I' ospedale non è servita: Il ferito è morto qualche ora dopo II ricovero. Buttltta era stato l'uomo di fiducia del possidente Itaioamerlcano Domenico Lo C'ascio, originarlo di Altavilla Mllicla, che fa sequestrato da due banditi nella sua casa di campagna II 5 ottobre dello scorso anno. Oli assalitori costrinsero Lo Cascio a prendere posto sulla sua stessa auto con la quale poi si allontanarono. Prima della fuga con Costaggio I banditi si impossessarono anche di 4 milioni In contanti e di alcuni oggetti preziosi. Alla moglie, Carmela Lombardo, I due sequestratori intimarono di non Informare dell'accaduto pollala e carabinieri, avvertendola. Inoltre, di preparare altri soldi. Da allora, pero, non si e più saputo nulla di lui e le Indagini sono orientate più verso un caso di «lupara bianca» che di sequestro vero e proprio. La zona di Altavilla e stata In questi ultimi anni al centro di una sanguinosa laida,

Persone citate: Altavilla, Giuseppe Buttltta, Lo Cascio

Luoghi citati: Palermo