Anche Jackson è con Mondale

Anche Jackson è con Mondale Il leader negro e l'indipendente Anderson hanno promesso il loro, appoggio Anche Jackson è con Mondale NEW YORK — Il reverendo negro americano Jesse Jackson ha annunciato che darà II suo «profondo e Intenso appoggio» ai candidato democratico alla Casa Bianca Walter Mondale aggiungendo però che il riserva II diritto di esprimere eventuali opinioni discordanti con la sua linea. Con Jackson hanno annunciato Il loro appoggio al ticket Mondale-Ferrare una cinquantina di leaders negri, tra I quali Coretta Scott King, vedova di Martin Luther King, e il sindaco di Chicago Harold Washington, che in passato aveva criticato più volte Mondale. L'annuncio della decisione di Jackson * venuta poche ore dopo che Mondale aveva ricevuto l'appoggio di un altro importante esponente politico, l'ex repubblicano ed ea candidato Indipendente alla presidenza John Anderson. Al termine dell'incontro con II reverendo negro, Mondale ha detto da parte sua che II colloquio era stato •molto utile» e ha annunciato di aver nominato due negri, Il sindaco di Detroit Coleman Young e l'ex sindaco di Atlanta Maynard Jackson, rispettivamente capo delle operazioni di registrazione elettorale e alto consulente della campagna elettorale. Norih Oaks (Minnesota). Walter Mondale durante la conferenza stampa subito dopo aver avuto un colloquio nella sua residenza privata con il reverendo Jesse Jackson (a sinistra)

Luoghi citati: Atlanta, Chicago, Detroit, Jackson, Minnesota, New York