Diano preoccupata per la rissa Il sindaco: «Più carabinieri»

Diano preoccupata per la rissa Il sindaco: «Più carabinieri» Candida Ferrari chiede che venga aumentata la vigilanza in città Diano preoccupata per la rissa Il sindaco: «Più carabinieri» Perplessità sulla creazione di un commissariato di polizia - Operatori polemici DIANO MARINA — L'opinione pubblica dlanese è rimasta molto scossa dalla maxlrlssa di martedì sera, con tre feriti gravi, e che ha rappresentato 11 coronamento di una serie di altri fatti ugualmente gravi accaduti precedentemente; si osserva come 11 comprensorio dlanese, che si spinge fino a 6. Bartolomeo e Cervo, faccia registrare più «cronaca ncra«. nel corso dell'anno, della vicina Imperla. Unanime la richiesta, da anni purtroppo Inevasa, che venga rafforzata la presenza delle forze di polizia, soprattutto nel periodo estivo, quando le «presenze- salgono a diverse decine di migliala. Sull'argomento è intervenuto Ieri 11 sindaco Candida Ferrari: -Da anni il Comune sollecito tale rafforzamento ma, finora, nulla è stato fatto e l'npcra di prevenzione è affidata a un modesto nucleo di carabinieri ai quali va dato atto di grande professionalità e profonda dedizione. Ma il numero t decisamente esiguo-. Per la Ferrari non appare attuabile, data la vicinanza alla questura del capoluogo. 1' Installazione di un commissariato di polizia richiesta da molte parti.' -Molto piti facile sarebbe fare aumentare l'organico del carabinieri con altri—-elementi: L'ostacolo principale- a Questa soluzione i la mancanza di alloggi. Se gli operatori turistici, che sono fra i primi a lamentarsi, mettessero a disposizione questo pur modesto quantitativo di case di abitazione, naturalmente a prezzo equo-. Il sindaco ha escluso che, per tali alloggi, possa essere utilizzato 11 palazzo Maglione, di proprietà comunale: - A prescindere che In tale palazzo riadattato contiamo di Installare gli uffici turistici quando sarà stata abolita l'Azienda di soggiorno, riteniamo che esso non sia idoneo per la sua centralità-. Questa la conclusione: -Nel mentre auspichiamo che gli appartamenti necessari ai carabinieri vengano messi a disposizione, osservo che anche l'attuale caserma che li accoglie non sta del tutto Idonea. b.v.