Prost: «Lauda attento io non sbaglierò più»

Prost: «Lauda attento io non sbaglierò più» Prost: «Lauda attento io non sbaglierò più» DAL NOSTRO INVIATO ZANDVOORT — Alain Prost si * dato pace per la bruciante sconfitta subita domenica acorsa a Zeltweg. «Non voglio più ripetere gli errori commessi lo scorso anno — ha detto Ieri II pilota francese non appena arrivato al circuito —. Nel 1983, quando avevo del colpi di sfortuna, mi maceravo, leggevo tutti I giornali, pativo le critiche». •Stavolta ho fatto II contrarlo: appena finita la gara me ne sono andato a casa. Mi sono Isolato, occupandomi di cose di tutti I giorni per distrarmi, senza pensare troppo alla Formula 1. Ora mi ripresento In pista caricato, pronto ad attaccare per colmare II divario fra me e Lauda. Quattro punti e mezzo da recuperare non sono troppi, ma con un uomo come Niki è sempre difficile». • E' comunque problematico indovinare adesso come andrà la corsa. Penso che sarà una questione a tre fra me. Il mio compagno di squadra e Plquet II brasiliano potrebbe essere un autentico guastafeste In tutti I sensi». Il pilota della McLaren non crede che a Zandvoort si possano modificare sostanzialmente I rapporti di forza espressi nelle ultime prove del campionato mondiale: «E1 assai improbabile che la situazione subisca un capovolgimento anche perché non c'e stato il tempo di fare nulla sulle vetture. Molto dipenderà, come sempre, dal pneumatici. Noi saremo In ogni caso sempre tra I migliori e lo cercherò di vincere». Il fatto di dover lottare con un avversarlo astuto e abile come Lauda pare non disturbare Prost. «Meglio doversi battere con un pilota onesto e leale come l'austriaco — conclude — che affrontare certi personaggi. Sono convinto che Niki cercherà di Ingaggiare un duello agonisticamente aperto e soprattutto sportiva Io Intanto devo badare soprattutto a non commettere errori». c. eh.

Persone citate: Alain Prost, Lauda, Prost

Luoghi citati: Zandvoort, Zeltweg