Che cosa faceva col fucile l'assessore all'Ecologia?

Che tosa taceva tei futile l'assessore all'Etologia? Mortara: sorpreso in risaia, di notte, da agenti venatori Che tosa taceva tei futile l'assessore all'Etologia? NOSTRO SERVIZIO MORTARA — L'assessore all'Ecologia e al Lavori pubblici, Oabrtele Carrera. 45 anni, socialista, sarebbe stato sorpreso da due agenti volontari a cacciare di frodo la aera nelle campagne Intorno alla cittadina. Il fatto risale a' lunedi scorso; teatro dell'accaduto una zona non distante dall'abitazione dell'amministratore pubblico, la Cascina Burattlna. Sembra che 1' amministratore fosse In compagnia di un amico. Oli agenti dell'Hai caccia di Pavia hanno Inoltrato un rapporto sull'episodio alla magistrati.-: ■ ! • Iai mia è stata solo una leggerezza. Volevo allontanare gli uccelli acquatici — dice Carrera — che la sera infestano le risaie.. - Non e vero, quindi che gli agenti venatori l'hanno sorpresa assieme ad un'altra persona pure lei appostata? .Ero solo. Sui danni che questi uccelli possono arrecare al riso avevo già parlato in amministrazione provinciale.. Ma è stato trovato un germano «Impallinato*. .Non so dove l'abbiano recuperato. Ripeto — continua l'assessore all'ecologia — la mia 6 sta- ta solo una leggerezza-. - E sulla resistenza ad esibire i documenti? • Con me non avevo il porto d'armi e ho chiesto tempo per andare a prenderlo. D'altronde, quando sono arrivate le guardie venatorie ero In un campo che coltivo io.. L'Italcaccia è parca di Informazioni sull'episodio, ma il suo responsabile. Plerfellce Begllossl di Oropello Cairo!!, non ha mancato di commentarlo, seppure telegraficamente: .La legge va rispettata da tutti-. Carrera è 11 secondo assessore socialista di Mortara che quest'anno si trova al centro di una vicenda con appendice giudiziaria. Il responsabile della Polizia urbana. Ferdinando Benaghl, 41 anni, una sera dell'aprile scorso era infatti finito in prigione per oltraggio a pubblico ufficiale. Aveva reagito In malo modo ad una contravvenzione. g. c. r.

Persone citate: Carrera, Mortara

Luoghi citati: Cairo, Mortara, Pavia