Lazio slegata batte il Padova

Lazio slegata batte il Padova Gol di Laudrup e Giordano (rigore) Lazio slegata batte il Padova Lazio Padova 2 O LAZIO: Orsi; Stonalo (13' Garlinl). Fillsettl; Manfredonia, Batista, Podavini; Calisi!, Fonte, Giordano, Laudrup, Marini. 12 Cacciatori, 13 li caolini. 14 Plconi, 15 D' Amico, 16 Garlinl. PADOVA: Malizia; Salvatori, Fanesi; Fellet, Vallgl. Baroni; Donati (75* Pradella). Restelli, Sorbi, Da Re, Dà Croce. 12 Mattonili, 13 Trevisancllo, 14 danzanti, 15 Favaro, 16 Pradella. Reti: 22' Laudrup (L), 74' Giordano (L) rig. Arbitro: Fez-iella. ROMA — Priva di quattro titolari e quindi in difficolta a presentare una formazione competitiva, la Lazio, davanti a 25 mila spettatori fra cui Giorgio Chinaglla appena rientrato dagli Stali Uniti, affronta il primo test stagionale per i due punti. Alle assenze, già previste, di Viancllo (squalificato). Vinazzani (che si è sottoposto 1' altro ieri all'ultimo esame, |ier fortuna negativo), si aggiungono quelle di Torrlsi e Splnozzi (infortunati). E Carosl è costi-etto a mandare In campo due ragazzi. Fonte, scoperto nella -Primaverada Morrone, e Calisti, rientrato dal prestito alla Cave.se. I due •babies-, per la verità. si Inseriscono abbastanza lune nella squadra biancazzurra, soprattutto nel primi 45'. Uno slalom di Laudrup in mezzo a tre avversari mi lamina al 2'. 1 tifosi. Otto minuit dopo Baroni tenta la conclusione con un forte sinistro da oltre 20 metri che termina inori. Storgato. al 13'. si Infortuna In un contrasto ed è costretto ad uscire per una lussazione alla clavlcola sinistra, sostituito da Garlinl. Tre minuti dopo Giordano calcia da buona posizione ma il tiro è respinto da Fellet. Al 21' Da Re fallisce un rinvio e serve Involontariamente Laudrup: gran sinistro del danese a lato. Laudrup comunque si riscatta un minuto dopo e realizza una splendida rete: triangolazione con Marini, il danese supera in velocita Salvatori e fulmina Malizia In uscita. Il Padova, al 34'. sostituisce Vallgi con Favaro. Al 39' Restelli su azione da calcio d'angolo alza di lesta sulla traversa. Dopo l'intervallo il Padova va vicino al pari con Sorbi, al 51', la cui conclusione e a lato di un soffio. Rambone, a poco più di mezz'ora dalla fine, tenta la carta Pradella che era destinato, per i postumi di un infortunio, a rimanere in panchina e toglie Donati. De Re. al 62', sbaglia una facile deviazione di tesia davanti a Orsi. Quattro minuti dopo Giordano porge a Podavini che impegna a terra Malizia. Al 74' la Lazio raddoppia: Salvatori spinge in area Giordano allo spalle al momento della conclusione. Rigore, die il centravanti trasforma con un forte rasoterra. La partita si conclude sul 2-0 per la Lazio che. successo a parte, ha dimostrato di essere ancora slegata e lontana da un rendimento apprezzabile, g. f.