Maradona, che incanto

Mandano, che incanto Mandano, che incanto Partita-capolavoro dell'argentino che segna un gol e si esibisce in un fantastico repertorio di tocchi, azioni e passaggi - In campo anche Bagni che si è accordato col Napoli Napoli 4 1 NAPOLI: Castellini; Bruscolottl. Boldini; Bagni (69* Casale), Marino, Ferrarlo; D. Bertoni, De Vecchi, Pcnzo (87' De Rosa), Maradona (84' Caffarelll), Dal Fiume. AREZZO: Pellicano; Colantuono, Riva; Mlnola, Possa, Mangimi; A. Bertoni, Neri (75* Di Mauro). Tovagllerl, Raggi (43' Boncsso), Butti (69' Doveri). Reti: 20* Maradona (N). 36* Tovaglleri (A). S2' Pcnzo (N). 64' D. Bertoni IN), 76* De Vecchi (N). Arbitro: Lanose. NAPOLI — Focile ore prima di Napoli-Arezzo, Magni ha finalmente firmato il contratto con gli azzurri di Marchesi. In mattinata l'ex-interista ha avuto un lungo colloquio con Juliano e. dopo aver interpellato due voli'' fai'», ('onori, ita detto •*)». Le condizioni: un anno, oltre 600 milioni di ingaggio. A metà stagione le parti si incontreranno nuovamente per un eventuale rinnovo. Juliano Ita detto: -Sono convinto die Bagni resterà con noi a lungo. Se cosi non tasse, ci slamo garantiti. Il Napoli recupererà l'esposizione-. Come è noto, la società ha pagato Ragni quattro miliardi. Marchesi ha accolto con piacere la notizia. Dovendo rinunciare contro l'Arezzo allo squalificato Celestini, sarebbe stato un brutto co/po non poter impiegare neanche Bagni. Il Napoli si presenta imbattuto in Coppa Italia: sette gare in precampionato e nessuna sconfitta. Contro gli aretini però deve cercare di dissolt>ere qualche dubbio emerso durante II match con il River: vuoto a centrocamjio, imprecisione nelle conclusioni. Maradona poco servito. Marchesi ha difeso la squadra ricordando che è ancora in periodo di preparazione c che logicamente in un complesso molto rinnovato manca /' amalgama. Oltre, settantamila persone esultano quando il tabellone luminoso annuncia che Bagni giocherà. Per il cassiere azzurro un altro incasso du favola. Circa un miliardo e mezzo in tre giorni. Come nell'amichevole precampionato, anche stavolta Mlnola prende in consegna Maradona. E al 5' commette fallo su Diego che sta per entrare in area. Ifincse fa cenno di continuare. Ire minuti e su traversone di Maradona. testa di Bcnctti per I\'nzo. Il tiro termina a luto. Al 9' Ferrarlo rischia j>er troppa sicurezza. Prima sbaglia un appoggio, poi recupera su Raggi lanciato in arca Sembra di rivivere la gara amichevole: Arezzo veloce e penetrante, Napoli in leggera difficoltà soprattutto ut centrocampo. Ma al 20' esplode il San Paolo hallo su Bertoni Da 20 metri calcia ad effetto Maradona. Barriera aggirata e palla in rete. Diego corre verso il pubblico. Un cajtolavoro ed il Napoli e in vantaggio. Fcrlaino, in ritardo, mina giusto in tem}x> ;ier piolre al gol dell' argentino. Al 30' Maradona irride Minoia. Per tre volle lo evita, si ferma e lo attende Poi mette al centro dell'urea, ma Pcnzo <* anticipato L'imprevedibilità di Diego, i suoi guizzi, i colpi di tacco, spesso lioidiio impreparati gli tiessi compaani. Al 35' è ancora Maradona a servire Bertoni, solo in arca. Daniel calcia a lato, ma gli applausi per la coppia argentina si sprecano. Un minuto dopo l'Arezzo sorprende il Napoli. Cross di Alessandro Bertoni. Taixilicri anticipa Marino e segna. E' il pareggio. Il gioco diventa falloso e Lanese ammonisce nell' ordine Minoia (fallo su Maradona). Boldini (duro intervento su Un tu Una punizione al 44' di Daniel Bertoni viene sventala in angolo da Pellicano dopo che Ijinese aveva ammonito Riva per ostruzionismo Ripresa Al 50' lunghissima discesa di Marino die evita più avversari, giunge in area, solo davanti a Pellicano e gli calcia addosso Al 52' Napoli nuovamente in vantaggio con un col)>o di testa di Pcnzo dopo un cross di Dal Fiume. Un difensore aretino respinge ma il segnalinee e deciso. La palla e entrata. A questo punto si scatena il Nai>oli con un Maradona da fantacalcio L'argentino incanta pubblico, compagni e ai>i>eriari. Gli azzurri appaiono più autoritari e impongono ritmo e gioco. Tris al 64': fallo su Maradona Calcia a sorpresu dal limite Daniel Bertoni ed è gol Ed al 67' Maradona evita un ai wrsarfo. sta per cadere, ma trova il tempo per scavalcare il portiere Con un pallonetto Traversa! Super Maradona trascina il Napoli alla vittoria e riesce a nascondere anche alcuni difetti della squadra ancora in fase di rodaggio L'argentino mette a sedere due avversari e traversa al centro per l'accorrente De Vecchi. Basta spìngere ed è 4-1 All'US' Doveri colpisce il italo ed un minuto dopo esce Maradona Molti spettatori vanno via Lo spcttacolo è finito. Vittorio Baio • Il Liverpool ha acquistato per 200 000 sterline (mezzo miliardo di lire circa) dall AJax II ventunenne centrocampista danese Jan Molby. già schieralo ieri dai campióni d'Europa in un incontro amichevole disputato a Dublino. Molby potrebbe giocare sabato contro il Norwich.