Fiorentina, una valanga

Fiorentina, una valanga Anche senza Socrates, 4 a 0 contro il Perugia Fiorentina, una valanga Perugia Fiorentina O 4 PERUGIA: Pazzagli; Benedetti. Ferrari MG' Brunetti); Allievi, Secondini. Gozzolt; Massi, Graziani, Brondl, Amenta (80* Lo Garzo), Morblducei. FIORENTINA: Galli; Gentile, Contratto; Orlali, Pin (31'Moz). Passarella; Pellegrini. Massaro, Monelli (85' Pulicl). Pecci, Iachini. Arbitro: Paparesta. Iteti: 41'e 54' Monelli, 70' Passarella, 89' Pulicl. PERUGIA — Il 4-0 (orse è troppo pesante per 1 perugini, ma offre l'immagine di quanto netta sìa stata ia differenza del valori in rampo. Consistente e concreta la Fiorentina, per niente in crisi dall'assenza, scontata, di Socrates. La prova dei toscani è stata facilitata di gran lunga da un Perugia evi- Individualità notevoli In particolare sono apparse quelle di Monelli, Iachini e Galli (nonostante sia stato impegnato severamente solamente in un'occasione) tra gli ospiti. La parata della Fiorentina, accorta e già in forma campionato, inizia comunque solo dopo una buona mezz'ora di tentativi. Dei quattro gol, vale la pena raccontare il terzo: ovvero la punizione di Passarella, alia quale ha dato una mano la curiosa finta di Iachini, che ha aperto le gambe per far passare la palla e disorientare II portiere perugino ad appena un palo di metri da quest'ultimo. • MONZA-EMPOLI 0-1 — Con una rete in contropiede, di Colonaci, a dodici minuti dalla fine, l'Empoli ha fatto il colpo grosso sul campo del Monza, che ha attaccato in prevalenza senza riuscire a passare. • CASERTANA-PESCARA 0-0 — La Casertana sarebbe riuscita a vincere l'incontro se un palo allo scadere del 90' non avesse salvato II portiere del Pescara. Sprecate anche altre due occasioni per segnalai 12' con Frigerio che superato il portiere ha calciato a lato e al 37' con Zitta che ha sfiorato Il montante con un Uro da fuori area.

Luoghi citati: Perugia, Pescara