Rummenigge: «Non credevo the l'Inter fosse così forte» di Franco Ordine

Rvmmenigge: «Non credevo the l'Inter tosso così forte» Rvmmenigge: «Non credevo the l'Inter tosso così forte» MILANO — I lllosl nerazzurri sono già in delirio. Dopo anni di sofferenza, uno scudetto stentato, tante delusioni e molte amarezze, ecco l'Inter che fa sognare. Prima l'adda di Fraizzoll. poi l'Ingresso di Ernesto Pellegrini con Rummeiiigge. Brady. Castagner. Infine l'accantonamento di Mazzola con 11 probabilissimo (anzi, è proprio certo) arrivo di Franco Dal Cln. In cinque mesi l'Inter di strada ne ha latta, ha cambiato pelle, ha cambiato faccia, ora. nel campionato d'agosto, sta già riscuotendo consensi e seminando entusiasmi A Genova, l'ultimo episodio. E mentre l'Inter brilla, come regina dell'estate, i tllosi sognano. La camparmi abbonamenti ha già (ruttato 12 mila adesioni, ovvero quasi tre miliardi. Ma non è finita qui. perchè vi sono ancora tessere a disposizione ci successi estivi, specie quello di Oenova. non faranno altro che incrementare la febbre... interista. Pellegrini, dopo due settimane d'alta montagna, è andato a Oenova per conoscere l'Inter. E domenica notte, prima di rientrare a Milano, era entusiasta. -Squadra bella, vivace, capace di fare gol e siiettacolo, insomma proprio l'Inter che piace a me- ha ammesso alla fine. Lui di scudetto non parla: ■ /." sapete tutti come la penso, siamo all' Inizio, cominciamo adesso, tutti nuovi, società, squadra e allenatore, parlare di scudetto è impossibile: sarebbe proprio un miracolo,. Ma forse esorcizza questo affascinante traguardo. E. a fianco di Pellegrini, a Marassi c'era anche Ivanoc Fraizzoll. Lui. dopo sedici anni, ha passato la mano, ma è rimasto ancora tifoso dell'Inter. Era in Versilia, in vacanza, forse a meditare sul suol sedici anni magri. Si è messo in macchina per vedere l'Inter. Ed è rimasto -abbagliato- da Rummenigge. • £' proprio un mostro- ha amnicsM) alla fine, prima di filar via. Karl Heinz Rummenigge appare come il profeta della nuova Inter, quella che sta nascendo In questi giorni ad Appiano Gentile, con l'opera Intelligente e discreta di Ilario Castagner. Afferma II tedesco: • Un'Inter cosi non me V aspettalo, cosi forte voglio dire. Mi ricorda proprio il grande Bayern-. Un paragone che stuzzica l'ambizione del popolo nerazzurro. E accanto all'entusiasmo di Rummenigge c'è quello misurato, ma comprensibilissimo, di Castagncr. ..Siamo solo al tor;, è vero, ma abbiamo superato numerose prove, tutte impegnative, a cominciare da quelle in Ocnnanla. per poi finire all'Anderlecht. e quindi alla Sampdoria, una degli avversari più in gamba incontrati finora-, ha ammesso. La sua Inter non è ancora pronta, promette grandi cose. Ma sarà proprio da scudetto? «Dobbiamo ritoccare il centrocampo, è l'unico reparto dove ci sono troppi nuovi, molte novità, bisogna aspettare-, è la ris|x>sta di Castagner. E quella di Rummenigge è sintonizzata sulla stessa lunghezza d'onda: -E" sempre difficile, ma non impossibile-. Anche lui. Karl Heinz Rummenigge. sogna come i suol tifosi. A Oenova ha rimediato un dolore al collo del piede. Ma nessun problema, domani sera sarà in campo a Ferrare per la Coppa Italia. Franco Ordine Kalle Runimcnifige

Persone citate: Castagner, Ernesto Pellegrini, Ilario Castagner, Ivanoc Fraizzoll, Karl Heinz Rummenigge, Mazzola, Pellegrini

Luoghi citati: Appiano Gentile, Genova, Italia, Milano, Oenova