Il marita di Gerry Ferraro affittò alloggi alla mafia

Il marita di Gerry Ferrara affitta alloggi alla mafia Nuove difficoltà per la «vice» di WaKer Mondale Il marita di Gerry Ferrara affitta alloggi alla mafia Inquietanti rivelazioni del «New York Times» secondo le quali John Zaccaro ha avuto in passato rapporti d'affari con esponenti della «famiglia Cambino» - Secca smentita DALLA REDAZIONE DI NEW YORK NEW YORK — Il marito di Geraldino Fcrrnro. John Zaccaro, ha avuto rapporti ci' affari con la inaila. In particolare con la •famigliaCambino, la più irniente organizzazione criminale di New York e degli Stati Uniti. Lo afferma U New York Times In un lungo articolo sulle attività di proprietario e di agente immobiliare dell'italoamericano, sottoposto a uno spietato scrutinio pubblico da quando la moglie è diventata la prima donna candidata alla vlceprcsldenza della storia americana. Le rivelazioni del New york Times, fatte peraltro tra elogi a John Zaccaro come marito e come padre, sono state seccamente respinte dall'eri fourage della Ferrara. Il candidato democratico ha annunciato per domani una dichiarazione completa sulla situazione finanziaria sua e del consorte, -the spero porrà fine — ha detto — a tutte le calunnie e le polemiclie di questi ultimi giorni-. Il /Veto York Times ha precisato che Geraldino Ferrara e coinvolta in una sola società del marito, la .l'uni Zaccaro Company., di cui ella è vicepresidente e ha 11 cinquanta per cento delle azioni. Il consorte controlla anche altre società. I.a rivelazione più grave è cosi formulata dal New York Times: -1 rcpisfri immobiliari dimostrano che nel 1971 una società controllata da John Zaccaro vendette un piccolo edificio adibito ad appartamenti, di sua proprietà fin dall'inizio degli Anni Sessanta, tramite la signora Ferrara. 1 documenti del tribunale dimostrano che. l'edificio, al numero 232 di Mulberry Street, corrispondeva durante gli Anni Sessanta all'indirizzo di Aniello Della Croce. In una deposizione di fronte alla commissione giudiziaria del Senato, l'anno scorso, la polizia newyorkese ha definito Della Croce "il sottocapo della famiglia Oambino"'. Un'altra rivelazione concerne la presenza al numero 200 di Lafayettc Street, presso la sede della .Paul Zaccaro Company-, In un edificio da essa gestito, della .Star Dlstrlbulors». una società di distribuzione di riviste pornografiche, a parere della polizia legata alla mafia. John Zaccaro. ha rivelato il giornale, riceve metà dell'affitto del locali, che appartengono a un suo socio in altre società. Manny Lerman. Il Ncie York Times sospetta anche che John Zaccaro gestisca — ma non ne ha le prove — un edificio al numero 21 di Cleveland Place appartenente a Joseph Laforte, anch'egli presunto membro della • famiglia- Oambino. L'autorevole quotidiano non formula nessun'accusa contro John Zaccaro né tanto meno contro Oeraldlne Ferrara. Ma mette Implicitamente In dubbio che 11 marito della prima donna candidata alla vlceprcsldenza non sapesse e non sappia chi erano e chi sono 1 suol affittuari. Il capo della «famiglia- Oambino, Paul Castellano, è attualmente tn carcere per omicidio e per Bpacclo di droga, ed è ritenuto uno del creatori dell'asse dell'eroina Palermo-New York.

Luoghi citati: Cleveland, New York, Palermo, Stati Uniti