Uccide l'amico della madre perché gli rifiuta denaro

Uccide l'amico della madre perché gli rifiuta denaro Il delitto a Salerno, arrestato anche il cognato Uccide l'amico della madre perché gli rifiuta denaro SALERNO — Un grossista di legname di Battipaglia, Vincenzo Cuozzo 35 anni, è stato ucciso a colpi di pistola Il giorno di Ferragosto ed U corpo abbandonato in un fossato lungo la superstrada Salerno-Avellino nel pressi del Comune di Scrino. Non è un delitto di camorra. I responsabili del crimine sono stati arrestati a tempo di primato. Sono Raffaele Mastropletro, 25 anni, e 11 cognato Sabino Manganello della stessa età. rispettivamente figlio e genero della donna con la quale la vittima aveva da tempo una relazione. A orientare le Indagini sulla pista giusta è stata una vedova di 43 anni. Marta De Novellis, madre e suocera degli assassini, che ha riferito agli inquirenti particolari utili per risolvere il caso entro poche ore. • Vincenzo era uscito in macchina con loro due — ha detto la donna al carabinieri — ed invece tono tornati da soli; conoscono toro la verità...-. Le Indagini hanno accertato anche 1 motivi da cui sarebbe scaturito il dramma. Vincenzo Cuozzo, bposato e padre di due bimbi, era un uomo molto danaroso e alla mano, alla base del delitto vi sono biechi motivi di interesse. Sembra che nei confronti dell'amante non badasse a spese, sempre pronto a soddisfare ogni suo desiderio. La sua Ìndole generosa avrebbe Indotto figlio e genero della De Novellis a non esitare nel chiedere qualche prestito, unadeguato sostegno alle loro esigenze di giovani ammogliati e con pi ole. Un atteggiamento che avrebbe ben presto assunto aspetti Intimidatori al punto da provocare un fermo e deciso rifiuto da parte del Cuozzo a sottostare alle loro pretese. DI qui la gita In macchina. Il concitato diverbio scaturito nel tentativo di persuadere la vittima a sborsare la somma richiesta che avrebbe dovuto mensilmente assicurare una certa agiatezza al due. Durante gli interrogatori gli assassini si sarebbero accusati reciprocamente. Per entrambi l'accusa è di omicidio preterintenzionale, r. s.

Persone citate: Cuozzo, De Novellis, Marta De Novellis, Raffaele Mastropletro, Sabino Manganello, Vincenzo Cuozzo

Luoghi citati: Battipaglia, Comune Di Scrino, Salerno