Stasera a Viareggio show delle medaglie

Stasera a Viareggio show delle medaglie Tornati gli azzurri, subito in pista l'atletica con Dorio, Simeoni e Mennea e tanti campioni Stasera a Viareggio show delle medaglie Attesi da una folla di appassionali, gli azzurri di Los Angeles sono tornali In blocco l'altra sera a Fiumicino. Con un volo spedale dell'Alitalia 284 fra atleti dirigenti e tecnici sono sbarcati sorridendo nell'aeroporto romano. Pelici del risultati, di essere nuovamente a casa, della bella accoglienza. Peste speciali e tante interviste per la raggiante Sara Simeoni. per la •star- Gabriella Dorlo e per Mennea. Io sprinter si é delio un iKieo deluso |icr non avere vinto neppure una medaglia e poi ha sorpreso tutti af fermando clic non ha alcuna liileiirione di ritirarsi entro breve termine, perche desidera ancora prendersi delle soddisfazioni. L'occasione per Pietro Mennea arriverà subito. In quanto 11 ballettano sarà questa sera (ore 2030-22.50) uno del protagonisti del 13* Meeting di Viareggio, la prima delle riunioni d'atletica post-olimpiche, un Invito a rivincite Immediate. Un' autentico show delle medaglie del Giochi, con la presenza annunciata, uno più, uno meno, di 24 campioni salili sul.podlo. Mennea sul 200 potrà scegliere fra gli americani Oreddy (argento sul 100), Calvin Smith e Latlany. mentre della panila sarà anche Tilli. Da vedere pure il francese Bousscmart e lì jamalcano Stewart. Nel 400 Incerta la presenza di Sabia. leggermente infortunalo, ma Sicura partecipazione di Tmchon (Costa Avorio) accreditato di 44 "54 e Clark. Gran gara sul 1000 per Aulta, il marocchino residente a Firenze vincitore dell'oro sui 5000. che se la vedrà con l'americano Earl Jones (presente anche Matcrozzl). Nelle altre gare lo spagnolo Abascal, Piero e Antonio Stivaggio, Mei. Anllbo, gli ostacoli con Campbell e Bryggarc, Hawcklns. Djada. Rombo. Per l'alto II finlandese SJoeberg. Pcackoc e Woward, più l'italiano Toso. Attesissima la prova dell'asta dove veramente Il record assoluto di Bubka (Urss, m 5.00) corre qualche rìschio. Ci sono l'oro Quinon, i bronzi Bell e VIgneron. Abada e 11 nostro Barella die potrebbe migliorare 11 limite nazionale. Da non dimenticare il lungo con Evangelisti. Il peso con il possente Andrei, davanti 'al «suo- pubblico. In campo femminile la .Simeoni contro le deluse é o itndi cartcatisslmc Brill et »-.tter. la Dorlo sui 1000. la Possamai sul 2000. Cimili e' Brown nei 400 hs. Tanta atlcttea, molto spettacolo. In attesa di vedere gli altri meeting ai quali parteciperanno gli atleti esclusi per il boicottaggio dalle Olimpiadi. Appuntamento per 11 Golden Oala a Roma il 31 agosto. Purtroppo per quella data' non ci sarà quasi certamente1 il ì .-i ionici io Cari Lewis che-' andrà II 20 a Budapest. Dopo' tanto oro. lo sprinter americano ha deciso di puntare anche al dollari (pare che l'ingaggio sia di 50.000. circa 00) milioni di lire). r. s. |

Luoghi citati: Budapest, Dorio, Firenze, Los Angeles, Roma, Urss, Viareggio