Il titolare di Pupeide ha raccontato bugie?

Il titolare di Pupeide ha iwcontato bugie? Svolta nelle indagini sul delitto di piazza Statuto Il titolare di Pupeide ha iwcontato bugie? E' stato arrestato per falsa testimonianza: Pino Muccio, il socio, non sarebbe stato ucciso per rapina • 11 mistero dei soldi: c'erano o no? Imprevista svolta nelle indagini sull'omicidio della casa delle bambole: Oiuseppe oiarruso. 41 anni, ex tipografo, contitolare del bazar Pupeide di piazza Statuto, e stalo arrestato per falsa testimonianza. L'ordine di cattura e stato firmalo dal sostituto procuratore dott. Passio, perche l'uomo, nella sua deposizione, avrebbe fornito particolari conlraddiorl sul socio. Pino Nuccio, ucciso ti 4 agosto a colpi di pistola. L'ex tipografo ha raccontato molte cose su Muccio e sulle sue amicizie, dimostrando un sincero desiderio di collaborare con gli inquirenti per far luce sul delitto e dare un nome all'omicida. Ma non sarebbe stato chiaro su alcuni particolari essenziali per l'Inchiesta tanto che gli Investigatori sospettano che Oiuseppe Olarruso voglia coprire qualcuno Secondo gli inquirenti, le omissioni e le mezze verità potrebbero essere stale fatte apposta per depistare le Indagini fino a Ieri Indirizzate verso 1a rapina. Ma quali bugie ha raccontalo agli inquirenti!'' Su queste circostanze c'è 11 massimo riserbo. Olarruso potrebbe essere inciampato sulla vicenda del denaro (un milione e 200 mila lire) che Plnuzzo custodiva nel negozio In una scatola di latta. Un particolare importante perchè — sparito 1' denaro — diventa lecita l'ipotesi della rapina. Ma se la scatola è frutto di un'Invenzione dell' ex tipografo, le carte In tavola cambiano tanto da avallare altre ipotesi. E lavorando sulle nuove ipolesi possono prendere corpo altri sospetti. La morte di Pino Muccio. avvenuta nella retrobottega mentre stirava le camicie (si preparava a partire per le vacanze), fa pensare pili a un' esecuzione che a una rapina finita male. L'assassino gli ha. infatti, sparato quattro colpi a distanza ravvicinata (due In pieno volto. Il terzo mentre era a terra, il quarto a vuoto) dimostrando l'intenzione di uccidere. Dicono gli lnvesllgatori: • Un ladro o un rapinatore colti con le mani ne sacco si comportano in un altro modo e soprattutto non uniscono la vittima con un colpo alla testa». Ci sono poi alcune constatazioni oggettive. Il negozio non è stato messo a soqquadro, In un cassetto c'era del denaro (pochi biglietti da mille, che a un rapinatore non sarebbero sfuggiti), mentre si è scoperto, che contrarlamente alle sue abitudini. Plnuzzo è ritornalo nel locale dopo averlo chiuso per la pausa di mezzogiorno.

Persone citate: Muccio, Pino Muccio, Pino Nuccio