Basta il quarto posto per il mondiale

Basta il quarto posto per il mondiale Moto, al «postino» Sarron il titolo della 250. oggi in Svezia la 500 a Lawson? Basta il quarto posto per il mondiale ANDERSTORP — Christian Sarron si è laureato Ieri campione del mondo della classe 250. Oli mancavano soltanto quattro punti ed era fin troppo facile prevedere che 11 avrebbe conquistati In Svezia nel penultimo Gran Premio di stagione. Difficile Invece, soprattutto dopo le sue dichiarazioni prudenziali della vigilia, era prevedere clic avrebbe lottato In testo per tutta la gara tagliando 11 traguardo In seconda posizione, stoccato di soli 3 decimi dal tedesco Hcrweh che è salo 11 suo più agguerrito rivale In questo campionato. Sarron ha giustificato così la sua condotta di gara: -Si era tubilo formato il solito mucchio selvaggio della classe 250 e la bagarre era terribile. Ho pensato che la cosa più prudente fotte di starmene alla larga... dieci metri più avanti: Il ventlnovenne, ex postino di Clcrmont Ferrand, ha dunque suggellato la stagione più felice della sua carriera con una gara magnifica in cui al sono visti impegnati nella lotta per le prime posizioni tutu 1 migliori. Alle spalle di Hcrweh e Sarron Infine al sono piazzati lo svizzero Corri u e l'Inglese Carter mentre ti campione uscente Lavarlo, dopo un «dritto» ài primi giri, è stato autore di una rimonta magnifica che gli ha fruttato il settimo posto. Ieri si sono svolte le ultime sessioni di prove di qualificazione delle gare delle 136 e delle 500 In programma oggi. Nella massima cilindrata si è aggiudicata la noie positlon 1' Inglese Haslam davanti al francese Roche e a Lawson che nella corsa odierna, classificandosi nei primi quattro posti, al laureerebbe campione del mondo. Ma l'americano è stretto In una morsa di moto Honda che cercheranno di metterlo In difficoltà per cercare di onorare In qualche maniera l'assenza del suo grande rivale Spencer. Uncini, non soddisfatto delle prestazioni della sua Suzuki e In polemica con il suo team, ha ottenuto la settima posizione di partenza. Ferrari ha stabilito U decimo tempo e Ohlselll 11 quattordicesimo. Migliori prospettive dovrebbero avere 1 piloti italiani nella classe 135. Cario Florenzano Classe 350 (classifica finale): 1. Hcrweh (Real) In 43'28" 67, media 139 chilometri orari; 2. Sarron (Yamaha) a 33/100; 3. Cornu (Yamaha) a 54/100; 4. Carter (Yamaha) a 61/100; 5. Eckl (Yamaha) a 1" 60. Classifica del campionato mondiale (classe 250): 1. Sarron punti 109; 2. Hcrweh 65; 3. Lavado 65; 4. Pons 60; 6. Mang58. • Ciclismo, la .Tre Valli Varesine» in programma oggi a Istra (Varese) sulla distanza di 335 km vede alla partenza Silvano Contini, Beppe Saronnl e Vittorio Algeri fra I protagonisti osservati nella gara che è valida 3uuie quarta prova premontale. • Corsa Tris di MonteglorKio. Premio Dante Mattili 1) Esdrclotr., 2) Elyot, 3) Bruscolino. Combinazione vincente: 19 - 6 ■■ 12. Al 764 vincitori lire 513.731.

Persone citate: Beppe Saronnl, Cornu, Florenzano, Haslam, Lawson, Pons, Roche, Silvano Contini, Vittorio Algeri

Luoghi citati: Istra, Svezia, Varese