Zhu fa volare la Cina in alto

Zhu fa volare la Cina in alto Zhu fa volare la Cina in alto DAL NOSTRO INVIATO LOS ANGELES — Ad Helsinki Zhu Jin lina si era presentalo In una luta argentea, spaziale. Questa volta ha rinunciato ad una caratterizzazione tanto particolare anche se gli place comportarsi In maniera estrosa. Cosa che gli viene consentila come eccezione alla regola che vuole i cinesi sempre inappuntabili e discreti nelle loro uniformi, Zhu. rccordimin dei salto in alto con 2.39, Ieri ha affrontato la qualillcazionc della .sua- gara, che questa volta, per la facilità dimostrata a più riprese di arrivare a certe misure, non dovrebbe sfug- i girgli. Lo scorso anno al mondiali di Helsinki fu battuto più da se slesso (non andò oltre i 2.29) che dalla rivelazione di quella gara. Il fino a quel momento quasi sconosciuto sovietico Avdcyenko. Questa volta non ci dovrebbero essere sorprese: la qualificazione ha promosso quasi tutti 1 migliori (sono caduti il belga Annys. il francese Vcrzy ed il tedesco Nagel, in condizioni1 fisiche assai precarie). I finalisti saranno esattamente 12 con la Cina rappresentala, oltre che da Zhu, anche da Llu e Kal. Nell'atletica I cinesi non hanno ancora vinto medaglie olimpiche ed è naturale che contino su Zhu più che su ogni altro per arricchire 11 loro bottino, finora tutt'altro che disprezzabile. - E' una responsabilità che non mi preoccupa — sorride lui —. guai se dovessi sentirla. So che rispetto ad un anno fa quando non vinsi ad Helsinki sono più maturo, l'aver gareggiato parecchio all'estero mi ha indubbiamente giovato. B so anche di non dover sottovalutare gli avversari: ce ne tono tanti*. La sua é professione di modestia, dietro quel comportarsi Kb&rantnò che contraddistingue le sue azioni. E stringi stringi si scopre che. in realtà, sono due gli avversari che teme particolarmente. Moegcnburg e Stoncs. Ossia il meglio oltre a lui. Kj>ar.

Persone citate: Nagel

Luoghi citati: Cina, Helsinki, Los Angeles