Tanti anonimi mazzi di fiori sulla spiaggia della tragedia

Tanti anonimi mazzi di fiori sulla spiaggia della tragedia Commozione a Laigueglia per la morte dell'operaio e dei suoi due figli Tanti anonimi mazzi di fiori sulla spiaggia della tragedia Ieri le salme di Alessandro Perotti e dei due ragazzi sono tornate a Marni, dove oggi avranno luogo i funerali • Una congestione ha fulminato l'uomo, j figli sono annegati a pochi metri da lui Sono state, insieme, fatalità e imprudenza a provocare la tragica fine di Alessandro Perotti. operalo idraulico trentottenne di Mathl Canavese. e del suol due figli Silvano, 13 anni, c Marco. 14 anni, annegati a Laigueglia giovedì pomeriggio, nel loro primo giorno di vacanza. Erano arrivati in Riviera da poche ore. assieme ad una fagopaesa, I coniugi Silvano e Barbara Arbezzano, che 11 avrebbero ospitati nel loro appartamento di via Olk-ini La tentazione del primo bagno e stata più forte del pericolo. La giornata grigia, piovigginosa e fredda, il mare Imbronciato con onde non molto alte, ma sensibile corrente verso il largo, non consigliavano assolutamente l'avventura del bagno. Alessandro Perotti, invece, dopo una gita nell'entroterra perii pranzo, e dopo aver consumato con gli amici la pizza nello spuntino pomeridiano, si e tuffato, seguito dal figli Silvano e Marco, e In pochi minuti la tragedia si e compiuta. Sulla spiaggia c'era pochissima gente. I carabinieri di Laigueglia e di Alasslo hanno potato ricostruirò la tragica «tflueji» in base a ben poche testimonianze. compresa quella dell'amico del Perotti. Silvano Arbezzano: buon nuotatore. Perotti si porta al largo per una cinquantina di metri, ma una congestione lo fulmina; I figli, rimasti indietro di una decina di metri, poco esperti nel nuoto, forse al accorgono di quanto sta accadendo al papa * cercano di raggiungerlo (oppure già si trovano in difficolta per la poca dimestichezza col mare), annaspano, bevono ripetutamente, scompaiono tra I flutti. La morte ghermisce padre e figli contemporaneamente, a distanza di pochi metti 1' uno dagli altri. Non si saprà mai che cosa è accaduto In realtà; si può solo escludere 1* ipotesi, avanzata In un primo tempo, che 11 Perotti. colto da malore, avesse trascinato sul fondo I suol figli. Silvano Arbezzano. dalla spiaggia, si accorge che gli amici sono scomparsi tra le onde. Dà l'allarme, scattano I soccorsi, ma tutto e Ululile. I tre corpi senza vita vengono ripescati nel volgere di una quarantina di minuti in direzioni diverse, e la corsa delle ambulanze al pronto soccorso dell'ospedale di Alasslo è vana. 81 deve Informare della disgrazia la moglie di Alessandro Perotti, Ottavia, accompagnata nel frattempo dall' amica Barbara nell'appartamento di via allelui. Il penoso compito tocca al capitano del carabinieri Roberto Rinaldi, comandante della tenenza di Alasslo. ed al suol collaboratori. Impietrita dal dolore, la donna riceve da loro l'agghiacciante conferma: ha perduto. In pochi attimi, marito e figli. Ieri alle 18 le tre salme hanno lasciato l'obitorio dell' ospedale di Alasslo alla volta di Mathl, accompagnate da aliti parenti giunti in Liguria nella notte: oggi, alle 15.30. nella cittadina canavese. si celebreranno le esequie. La pretura di Albenga non ha ritenuto necessario ordinare 1' esame necroscopico. A Laigueglia, come In tutu la Riviera, l'emozione provocata dalla tragedia « ancora fortissima, e coinvolge caudini e ospiti estivi Anche sulla spiaggia teatro della disgrazia, tra 1 bagni Sonia ed 1 bagni Massa, mani pietose hanno deposto mazzi di fiori. * Su ordine «11 cattura del pretore di Moncalier! I cara-, blnlerl di Nichelino hanno arrestato Cosimo Zaccaria. 46 anni, Vlnovo, accusato di danneggiamento continuato: In varie riprese avrebbe rovinato auto In sosU. , ' ' fi. Ald Pi 38 Alessandro Peroni, 38 anni, con I Marco (14 anni) e Silvano (13) c la moglie Ottavia Sono stt ii ftili di i I l

Luoghi citati: Albenga, Laigueglia, Liguria, Massa, Nichelino