Nella casa del giudice trovati settanta milioni

Nella casa del giudice trovati settanta milioni Trapani, le indagini sulle collusioni mafiose Nella casa del giudice trovati settanta milioni La moglie lo difende: «E* una montatura» - Le «amicizie» del sostituto Costa * La madre del magistrato ucciso: «Mio figlio era isolato» DAL NOSTRO INVIATO . TRAPANI — «E* tutta una montatura Non rietco a capire cosa c'é dietro. Chi ha fatto arrestare mio marito non ha niente in mano:' Lucia Tedesco, moglie del giudice siciliano Antonio Costa finito In carcere con l'accusa di essersi lasciato corrompere dalla mafia, sembra non aver perso, nonostante 11 dramma che al è abbattuto sulla sua famiglia, nemmeno un briciolo della sua riconosciuta combattività. Piccola di statura, con 1 capelli nertsslml, si dimostra dapprima diffidente e subito dopo aggressiva. CI riceve sul cancello di casa, maglietta e short bianchi, grossi occhialoni neri. 81 scusa, ma non ci fa entrare: non si capisci- se per diffidenza o per ordine degli Inquirenti che lunedi notte, quando vennero ad arrestare 11 marito e perquisirono l'appartamento, rinvennero non senza sorpresa una settantina di milioni In contanti nascosti In un cassetto. Come mal U magistrato conservava tutto quel denaro In casa? La cifra costituiva un residuo delle centinaia di milioni che, secondo l'accusa. Il giudice avrebbe Incassato molti mesi prima per favorire un clan di mafiosi accusati di omicidio, o al trattava Invece di semplici risparmi? E perché allora non tenerli In banca? Per capriccio o per paura di controlli contabili sul suol conti correnti? • Non so nulla — ribatte con grinta la signora Costa — deliri a//art di mio marito non mi sono mal Impicciata. Io di Ugge non so nulla. Sono ma casalinga: Casalinga e madre di famiglia (1 Costa hanno tre figli, due femmine di 18 e 17 anni e un maschietto di 11): due ruoli, che non hanno impedito alla signora di ricoprire Incarichi perlomeno singolari. Come quello, per esemplo, di presidentessa della Cantina sociale di Castellammare del Oolfo, della quale sarebbero cointeressati pure due noti imprenditori soci entrambi anche dell' Agesp. RuRgeroC'onteduc.» (Continua a pagina 2 !n sesia colonna)

Persone citate: Antonio Costa

Luoghi citati: Castellammare Del Oolfo