Dopo due mesi di siccità si scatenano i temporali

Dopo due mesi di siccità si scatenano i temporali Brusco cambiamento delle condizioni del tempo Dopo due mesi di siccità si scatenano i temporali La temperatura è scesa precipitosamente, la massima a Caselle non ha superato I 20 gradi • Acqua sattit^é per i parchi e'foér i giardini E' durata esattamente due mesi la grande siccità: l'ultima pioggia consistente era caduta il 5 giugno (8 millimetri di precipitazione registrati a Caselle). Pino alla prima domenica d'agosto, salvo qualche locale, breve spruzzata il 28 giugno c II 25 luglio, soliamo cielo sereno, sole e caldo, con temperature massime sul 30 gradi e minime sui 20. Domenica è giunto il primo temporale a preannunciare che Testale è al giro di boa e a rinverdire l'erba del parchi e delle aiuole rinsecchite (il giallo era II colore dominante dalla Pellcrlna a Italia 61). In serata, fra tuoni, lampi e un po' di grandine, che non ha causalo danni In clltà, ma ha Imbiancalo le strade della collina, sono caduti 4 millimetri di pioggia. La temperatura è scesa di colpo, mitigando l'afa notturna: 28 gradi di massima. 17-18 di minima. Ieri manina, nuovo temporale. Torino è stata svegliata da un altro fragoroso nubifragio che ha ulteriormente abbassato la colonnina del mercurio: tanto rumore e vigorose raffiche di vento, ma la precipitazione è stata contenuta. I vigili del fuoco sono Intervenuti soltanto por qualche caso di allagamento di scantinali. Complice il cielo rimasto coperto per tutto 11 giórno e la nuova pioggia caduta In serata, Il clima si è fallo decisamente autunnale, con una massima a Caselle di 19,8 e una minima al di sotto del 16 gradi. Le previsioni per le pressi-' me ore parlano ancora di tempo variabile e di temporali in arrivo. Soltanto da domenica o da lunedi si dovreb-. bc tornare al sereno stabile. • I resti di un uomo, morto presumibilmente oltre un anno fa. sono stati trovali sulla montagna di Balza, nel Pincrolese. a quota 2800. da un pastore che ha Informato I carabinieri di Ferrerò. Ieri mattina. Il corpo è Slato portalo a valle dalle squadre del soccorso alpino della Val Ocrmanasca. Difficile l'Identificazione. I carabinieri, purtroppo, non dispongono di molti clementi per risalire al nome. Le ricerche vernino fatte sulle segnalazioni di persone scomparse negli ultimi anni.

Persone citate: Balza

Luoghi citati: Italia, Torino