Inchiesta (casi di corruzione) sui massoni a Scotland Yard

Inchiesta (casi di corruzione) sui massoni a Scotland Yard Ispettore denuncia indagini «bloccate» da alti funzionari Inchiesta (casi di corruzione) sui massoni a Scotland Yard LONDRA — Scotland Yard, la polizia metropolitana di Londra, ha deciso de aprire un'inchiesta interna su un caso sospetto di ingerenza della massoneria. Gli (ndlri «irebbero sorti nel corso di un'indagine sulla corruzione In un'amministrazione pubblica della regione londinese. L'Inchiesta, die comincerà a giorni e durerà circa un anno, i stata aperta In seguito a un esposto presentato dall'ispettore capo Brian Wootard che si ritiene vittima di manovre dei massoni. Anche se tra il personale di Scotland Yard si contano numerosi iscritti alla massoneria, non si è mai pensato die questo fatlo potesse pesare sulle Indagini. Nel suo esposto Woolard afferma che alla fine del 1981 gli venne affidata un'inchiesta su di un presunto caso di corruzione nel settore dell'urbanistica al municipio di Islington (Londra). Nel corso delle Indagini, l'ispettore capo sostiene che due persone sospette appartenevano alla stesta loggia massonica di alcuni investigatori della sua squadra. Appena se ne accorse, Woolard fu estromesso dall'indagine che fu affidata ad un altro investigatore anch'esso (scritto alla massoneria. Neil' aprile JS82. infine, fu trasferito contro la sua volontà ad un altro incarico. Successivamente, l'ispettore presentò reclami contro due alti funzionari di Scotland Yard, ma senea successo. Le sue proteste furono 'Ostacolate- — sostiene Woolard — dall'alloro ministro degli Interni William Whitelaw. (Ansa)

Persone citate: Brian Wootard, William Whitelaw

Luoghi citati: Londra