Palermo, niente giunta si presentano al voto solo dodici consiglieri

Palermo, niente giunta si presentano al voto solo dodici consiglieri Troppi contrasti, elezione rinviata Palermo, niente giunta si presentano al voto solo dodici consiglieri PALERMO — E' slittata di alcuni giorni a Palermo l'elezione della giunta comunale. Ieri sera è mancato 11 numero legale. Soltanto 12 consiglieri su 80 si sono presentati in Municipio dove era all'ordine del giorno l'elezione degli assessori dopo quella del sindaco democristiano Stefano Caiiitilert eletto lunedi sera con soli 25 voti del suol amici di partito: quindici appartenenti al cartello delle sinistre de si sono rifiutali polemicamente di partecipare alla votazione. In mancanza di accordi ieri sera nessuno sapeva quali assessori e di quali panai avrebbero dovuto essere eletti mentre era andata tacendosi strada l'Ipotesi di un monocolore democristiano balneare destinalo a dimettersi subito dopo le vacanze. Il Consiglio comunale ora sarà convocato a domicilio entro alcuni giorni e la data sarà fissata dal sindaco Camlllerl. Nel tentativo di placare le acque nella de. ieri I' on. Carlo Felici, nominato dalla direzione del partilo coordinatore con pieni poteri nel capoluogo siciliano, hu preso contatto singolarmente ed in gruppo con i consiglieri del suo partilo. -Tutto il gruppo nel suo complesso c ad ino ad uno — ha detto Felici — si i dichiarato convinto del fatto che il Consiglio comunale non deve essere sciolto anticipatamente'. A questo riguardo Felici ha manlleslalo un certo ottimismo sul recupero deli' unità tra le componenti democristiane contrapposte <■ principalmente sul rientro della dissidenza dei morotel. demltlanl. nuovalorzistl e fanfanlanl che lunedi sera non hanno partecipato all' elezione di Camlllerl. a. r.

Persone citate: Carlo Felici, Felici, Stefano Caiiitilert

Luoghi citati: Palermo