Socrates, solo colpi di tacco di Bruno Bernardi

Socrates, solo colpi di tacco Socrates, solo colpi di tacco La Fiorentina vince 7-1 contro il Pinzolo - Applausi per il brasiliano che gioca 90' ma non segna - Marcatori; Cecconi tre, Monelli due, Pillici e Passarella uno DAL NOSTRO INVIATO PINZOLO — Socrates non ha partecipato al festival di gol (7-1) della Fiorentina, ma ha deliziato 1 settemila spettatori che stipavano il «Pinela- con alcuni colpi di lacco, che sono la sua specialità. TJno in particolare ha strappato applausi: un colpo di tallone con il destro che ha smarcato Iachlni. Il quale per un solfio non ha segnato. Il fuoriclasse brasiliano era secso In campo nonostante lamentasse un'infiammazione ai muscoli femorali che 1' aveva tormentato In questa fase Iniziale della preparazione. Alla vigilia, anzi, sembrava addirittura non giocasse. Invece è rimasto in campo 90 minuti. Li ha giocati senza forzare l'andatura, a marce basse, con qualche accelerazione, cercando soprattutto 1' Intesa con i compagni, specialmente con Monelli e Pellegrini, le due punte che sono state sostituite nella ripresa da Cecconi e Pultct. A parie 1 colpi di tacco, Socrates non ha Indugiato In altri •numeri-, cercando invece il dialogo di prima intenzione e di tenere I collegamenti fra il centrocampo e le punte Nella ripresa è andato anche a crossare e ha rifornito buone palle-gol. • Una gara tranquilla, la mia — ha dello Socrates —. Ilo giocato nella posizione che mi ha chiesto l'allenatore. Si trattava solo della prima partita di allenamento che era importante per la condizione fisica.. Per la verità Socrates slamo abituati a vederlo giostrare a tutto campo, senza una posizione fissa ma Ieri è stalo Impiegato In un compito un po' più avanzalo, forte per la scarsa consistenza degli avversari militanti nell'Interregionale. La stessa Fiorentina ha stentato nel primo tempo a carburare, realizzando soltanto due gol. entrambi firmati da Monelli, uno del più •rodali». Da segnalare che era stato II Pinzolo a portarsi per primo In vantaggio con Dallago che aveva ribattuto di testo una respinta di Galli su cross di Tisi, che era slug- gllo a Gentile. L'ex Juventino dopo un avvio un po' a «rilento- è cresciuto alla distanza mettendo In mostra I suol connotali principali, che sono l'anticipo. I .tacklcs- e gli sganciamenti offensivi. Olà In buone condizioni Monelli. Peccl e Passarella autore di un bel gol di testa. La parte del «gigante- l'ha fatta Cecconi che ha segnato nella ripresa una tripletta, completata appurilo da Passarella e da Pillici, che Imitando Socrates di tacco ha Insaccato. Da notare che la Fiorentina era priva di Massaro, impegnato a Los Angeles e di Antognonl che, con 11 tutore gessato alla gamba destra, spera di essere pronto tra un i palo di mesi. Era presente anche II presidente Ranieri Pomello che, prima della partita, aveva trattato l'argomento rclngaggl ottenendo da Monelli la firma per un contratto triennale. Bruno Bernardi

Luoghi citati: Los Angeles, Pinzolo