Un altro mistero sv Terry forse ha tentato il suicidio

Un altro mistero sv Terry forse ha tentato il suicidio Milano, la fotomodella accusata per il delitto D'Alessio Un altro mistero sv Terry forse ha tentato il suicidio MILANO — Che le condizioni psicologiche di Terry Broome In carcere fossero pessime, lo si sapeva da tempo, ma In questi giorni, da San Vittore — dove è rinchiusa l'aspirante fotomodella americana che. la mattina del 26 giugno scorso, ha ucciso 11 play-boy Francesco D'Alessio — è filtrata la voce di un tentativo di suicidio. Sarebbe avvenuto il 13 luglio scorso; con un ferro (procuratosi come?), la giovane avrebbe tentato di tagliarsi le vene dei polsi. E' difficile stabilire quale peso dare a questa voce; l'avvocato Pensa, che assiste Terry, è In ferie; l'avvocato Della Valle cooptato alla difesa solo il- 20 luglio. In quel gloml si trovava negli Stati Uniti e Ignorava persino l'esistenza del delitto D'Alessio. Ricorda Raffaele Della Valle che quando ha Incontrato per la prima volta la sua cliente, tracce di ferite sul polsi, o cerotti, non c'erano, e aggiunge che nessuno gli ha mai riferito che avesse cercato di uccidersi. Il che non autorizza a negare qualsiasi attendibilità al presunto tentativo di suicidio, pero rende legittimo qualche dubbio, principalmente sulla consistenza di quell'atto. In altre parole: Terry — che oltre tutto durante 1 suol due mesi a Milano si era più volte drogata — ha avuto una crisi di nervi durante la quale si e procurata magari un graffio a un polso, oppure ha cercato seriamente di morire? Probabilmente non lo si saprà mai Intanto, 1 suol avvocati hanno presentato domanda per trasferirla In un carcere meno affollato di quello milanese, possibilmente nella vicina provincia, dove ci sono Istituti nel quali I detenuti — non foss'altro per 11 fatto di essere In numero minore — vengono trattati con cura. Un'altra Ipotesi, per Terry. sarebbe un ricovero In cllnica; l'equilibrio della giovane, già fraglie (a New York anni or sono tentò di uccidersi) e stato ovviamente molto scosso dalla vicenda. La Broome ha spiegato di essere andata In casa di D'Alessio con l'Intenzione di minacciarlo con la pistola per Indurlo a smetterla di Insultarla cosi come sarebbe stato solito fare. Invece, partirono 1 colpi morta- »• o.r.

Persone citate: Broome, D'alessio, Della Valle, Francesco D'alessio, Raffaele Della Valle, Terry Broome

Luoghi citati: Milano, New York, Stati Uniti