Romeni ai Giochi ha pagato il Ciò?

Romeni ai Giochi ha pagato il Ciò? LOS ANGELES — Pur di assicurare la partecipazione dell'unica rappresentativa di un paese del blocco sovietico al Giochi di Los Angeles, Ciò e I.aooc (il comitato organizzatore) si sarebbero accollati I due terzi delle spese di viaggio degli atleti romeni. Insieme avrebbero fornito 120.000 dollari per coprire I costi dei due voli charter della Tarom, la compagnia di bandiera romena, che ha portato I concorrenti In California. . L'Indiscrezione t stata attribuita a un funzionario del I.aooc dal giornale • Los Angeles Times*. Il comitato organizzatore ha confermato. Il Ciò Invece ha smentito. Secondo l'allenatore della squadra romena di filnnastlca. Beka Karolyi, I Ciò avrebbe coperto l'Intera spesa della trasferta della rappresentativa del suo Paese. • LA GERMANIA vuole essere chiamata Germania «tout court* ed Insiste nelle sue proteste In tal senso al Ciò. L'ultima la¬ Romeni ai Giochi ha pagato il Ciò? mentela si riferisce allo speaker ufficiale della gara di basket con l'Italia, che ha continuato a parlare della squadra tedesca Indicandola rome «Germania Ovest». • SOLO HOT DOG al C'entro Stampa delle Olimpiadi. Un contratto In esclusiva tra il comitato organizzatore ed una ditta di ristoro rapido im- fiedlsce ai giornalisti di ntrodurre qualsiasi tipo di cibo o bevanda. Il menu-standard offerto dalla ditta ha II suo piatto-base appunto negli hot dog, a 2 dollari e 45 cents ciascuno, circa 4000 lire. • LA NUOTATRICE messicana Sara Guido è quella che ha I maggiori problemi linguistici alle Olimpiadi. Fa parte delta squadra messicana, avendo conservato la doppia nazionalità In ossequio ' alle origini del padre, ma e cresciuta nel Texas e non sa una parola di spagnolo. Deve servirsi dell' Interprete anche con l'allenatore ed I compagni di squadra.

Persone citate: Beka, Karolyi, Romeni, Sara Guido

Luoghi citati: California, Germania, Germania Ovest, Italia, Los Angeles, Texas