Dopo un susseguirsi di emozionanti colpi di scena

Dopo un susseguirsi di emozionanti colpi di scena Dopo un susseguirsi di emozionanti colpi di scena In coppia con Furia ha vinto il primo rally della sua vita - Seconda a 26 secondi la Talbot Lotus di Della Torre-Gerbaldo - Spettacoloso incidente senza conseguenze a Gazzola ASTI — Gianni Capellino vince Il primo rally della sua vita. E' emozionato, stanchissimo. Gualtiero Furia, Il suo navigatore, lo sorregge scendendo dalla Lancia Rally preparata da Volta con la quale I due portacolori della Moieco Corse hanno compiuto l'impresa. Franco Minettl, presidente di scuderia non riesce a trattenere la soddisfazione. «£' siala una noffafa plana, emozionante — dice :—. Al termine de/ primo giro, dopo quattro prove speciali Capellino e Furia si ritrovavano attardati rispetto agli astigiani Viotto e Imerito di una ventina di secondi, per la rottura di un supporto del cambio. Nel corso del secondo giro Viotti ha forato una gomma e Capellino I' ha nuovamente scavalcato In classifica, ma é stato superato a sua volta dall'Ascona di un Enrico Beltrandl In vena di prodezze. Nel corso del secondo giro, In pratica tra la quinta e l'ottava speciale I nostri portacolori hanno dovuto sopportare anche un guasto alla centralina elettrica della Lancia; un Inconveniente di poco conto che ha comunque rallentato parecchio la loro marcia. La fortuna ci ha Invece assistiti nell'ultima tornata di prove cronometrate: Capellino sorridendo guarda in alto e aggiunge: «Durante l'ottava e la nona prova speciale ho spinto sull'acceleratore facendo In pratica registrare I migliori tempi In assoluto, con distacchi dagli avversari nell'ordine di clnque-sel secondi: mNel finale — continua il pilota — dopo l'uscita di scena dell'Opel di Beltrandl-Bella per rottura della frizione, ho alzato un po' Il piede e abbiamo terminato la gara con 26 secondi di vantaggio sulla Talbot Lotus di Della Torrè-Gerbaldo e addirittura un minuto e sette secondi sulla Porsche 3000 di Mario Viotti: Per quanto concerne la cronaca spiccia della corsa poco o nulla da segnalare. Non ha preso il via

Luoghi citati: Gazzola