La Lancia di Capellino domina il Valli vesimesi

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT La Lancia di Capellino domina il Valli vesimesi Gianni Capellino, vincitore del Franco Cassinis con la Lancia Rally per «problemi di scuderia» e il vincitore uscente del Trofeo A112, Piero Canobbio con la Ritmo in quanto «prioritario» in competizioni internazionali. Per quanto riguarda i forfait dell'ultima ora da registrare anche quelli di Rosselli-Ercole su Lancia Rally e di Moro-Pontacolone su Porsche. Nel corso della gara che si è corsa nella nottata di ieri sulle strade Interamente asfaltate dell' Alessandrino, l'unico ritiro di rilievo è stato quello di Belirandi-Bella sull'Opel Ascona, già vincitori il mese scorso del 3° Rally Città di Carmagnola. Un pericoloso Incidente, peraltro senza conseguenze ha coinrally su «Lancia». Roberto Bcttanin al comando nel gruppo A Primo equipaggio femminile, quello della Meteco Corse compo-. sto da Anna Canale e dalla Carlevaro su Ford Escori XR3I. volto l'equipaggio n. 107 GazzolaCosta a bordo d'una Fiat Ritmo 130 gruppo N. Racconta lo stesso pilota: «Ad un certo punto mi sono ritrovaro nel vuoto senza accorgermene. Un volo pauroso di oltre quaranta metri». Il navigatore se l'è cavata con la lussazione d'una spalla. Completamente illeso il pilota. In gruppo A affermazione di Roberto Bettanln tornato a gareggiare dopo un periodo d'Inattività. Il pilota aostano su Opel Manta 2000 ha concluso i 246 chilometri di gara al quinto posto, preceduto dall'equipaggio della Biella Corse Boggio-Mello. Primi di gruppo N «Omnias»-Mossino su Ritmo 130, sedicesimi assoluti, Piero Abrate - Classifica assoluta — 1. Capellino-Furia (Lancia Rally) In 59'02"; 2. Della Torre-Gerbaldo (Talbot Lotus) a 26"; 3. Vlottirlmerito (Porsche 3.0) a V07"; 4. Boggio-Mello (Porsche 911) a 2'; 5. BettaninLungo (Opel Manta 2.0) a 2'01"; 6. Cappelli-Tosi (Talbot Lotus 2.0) a 2'41"; «7. Tarditl-Geninatti (Opel Manta 2.0) a 2'44"; 8. CantinoMandrile (Porsche 911) a 2'55"; 9. Vezza-Bòlla (Lancia Rally) a 3'17"; 10. Chiù sano-Accor nero (Porsche 911) a 3'24".

Luoghi citati: Carmagnola, Liguria, Piemonte, Rosselli-ercole