Promozione, si decidono i gironi In otto sperano nel ripescaggio

Promozione, si decidono i gironi In otto sperano nel ripescaggio Promozione, si decidono i gironi In otto sperano nel ripescaggio DAL nostro inviato riiMtrn : P' mioetinnA zìi no. dal nostro inviato CUNEO — E' questione di poche ore e poi si conosceranno lo composizioni del tre gironi di Promozione, soprattutto quel è la società che ò stata ripescata per completare I ranghi del torneo regionale. Stasera o domani in Lega Il presidente Salvatore Fusco e il segretario Pierangelo Isolato si incontrano con il Consiglio al gran completo. Mentre nel girone A apparo, tutto scontato, non si sa ancora se il B continuerà ed essere composto dalle (orinazioni torinesi, valdosta¬ I no o canavesane o se, come molti I ~; a..sninAv.n .— ne e canavesane o se, come molti presidenti si auspicano, verranno Inserite anche le alessandrine e te astigiane. Se In teoria ridisegnare I gironi non appare mollo difficile, In pratica significa stravolgere mezza regione calcistica. Molti tecnici e presidenti di società sono convinti che la Lega non toccherà minimamente la suddivisione geografica della Promozione piemontese, anche se appare evidente che II girone B continuerà.ad essere tecnicamente troppo debole rispetto agli altri due raggruppamenti. I Da quando sono state istituite le I , ,. 1 ,~ ... Oa quando sono state istituite le finali, cioè due anni fa. le squadre torinesi e canavesane non sono mai riuscite a conquistare una poltrona In Eccellenza. Il Programma Favria due anni fa e il Mathi quest'anno sono state eliminate dalle più quotate formazioni del girone A e C. Oggi la Federcalcio dovrà anche decidere quale società ripescare dalla Prima Categoria per completare i quadri del campionato. La «caccia» alla 48' poltrona è tuttora molto aperta. Mentre In Lega si discute sui gironi e sul ripescaggio, presidenti di società e tecnici sono ancora al lavoro sul mercato. A Moncalieri c'è stato il «divorzio» tra lo «Zoff del dilettanti» e la società di patron Munarl. Martino Camposeo, portiere dall'illustre passato, dice:: «Sto cercando una società che abbia te grinta o la voglia di vincere. Sono in piena forma a mi ritengo pronto a difendere la porta di una formazione ambiziosa». Anche a Bra si laverà sodo. Piero Reviglio e Giuliano Oravegna, dopo aver conquistato il primo posto nel torneo .Angelo Pochissimo» al Fossano, hanno completato la «rosa». Fiorenzo Panerò

Persone citate: Angelo Pochissimo, Fiorenzo Panerò, Giuliano Oravegna, Martino Camposeo, Piero Reviglio, Salvatore Fusco, Zoff

Luoghi citati: Bra, Cuneo, Favria, Fossano, Moncalieri