Gravellona protagonista del mercatino dilettanti di Roberto Eynard

Gravellona protagonista del mercatino dilettanti Gravellona protagonista del mercatino dilettanti dal nostro inviato PETTENASCO — All'Insegna dei fuochi d'artificio l'ultima setti-; mana della campagna trasferimenti riservata alle società dilettantistiche novaresi e vercellesi, svoltasi all'Hotel Approdo di Pettenasco e suggellata da molte trattative concluse o a buon punto. Iris Bòrgoticino, Borgomanero, Juve Domo, Gravellona e Borgosesia hanno ulteriormente alimentato Il già scoppiettante mercatino di Pettenasco, con un susseguirsi di incontri. il colpo più prestlgloco lo ha messo a segno il Gravellona che ha ceduto la speranza Marco Livorno, diciottenne mezza punta ell'Omegna, ricevendo In cambio dal rossoneri t giovani Zola, De Rizzo. Gennaro e un consistente conguaglio. GII arancioni hanno quindi rivolto le loro mire al bomber del Borgosesia Ferraretto (14 gol nella passata stagione), raggiungendo un accordo di massima con un palo di dirigenti valseslani. Ma nelle ultime ore la trattativa si ò com-! plicata per II duplice «no» dei consiglio direttivo della società vaiiigiana e del giocatore poco propenso al trasferimento. Tutto-si chiarirà In sattlmana è non è escluso che all'lndy possa approdare In prestito un altro attaccante seslano, il bravo Guidetti. Per ragioni di ingaggi potrebbe saltare lo scambio sempre tra Gravellona e Borgoaesia tra gli stoppar Bertacclnl e DI Domenico, mentre, in tema di ' richièste, I' Oleggio è tornato alla carica per il1 bomber valsesiano Boninl, ambito anche da Fareae e Romagnano. E' Invece andato a buon fine il passaggio tra I valseslani dei centrocampista Zappelia, avuto in. prestito per un anno dal Gozzano. E' tornata alta carica con Albese e Borgomanero la Juve Domo che vorrebbe costituire II tandem Col-' loca-Beltreml, mentre 11 Mezzome-: rlco ha rimpinguato te sue offerte el Bòrgoticino per avere II gioiello Borzonl ed a una società lombarda per l'attaccante Purtcalll. E tornato a giocare in una squadra piemontese dopo un palo di stagioni nella verglause II portiere Carlottinl, tesserato dallo Stresa, che si avvarrà pure del tornante Cerrini, mentre la matricola Cerano ha continuato H suo rafforzamento prelevando dal Carpignano l'ala Bollo u dal Magenta lo stopper Cerri, sostituito a sua volta dal trecatese Castlgiionl. li Gozzano ha Intramezzato una campagna vendila che sombra senza fine (ha ceduto una decina ' di giocatori) acquistando dal Bevono l'attaccante Rimana, mentre Il Vllladqssola ha ufficializzato II contratto con la Juve Domo per II traslerlmento tra gli azzurri del duo Berrlnl-Peliegrinl. Portiere del Gattlnara sarà la promessa Pagani (i. vignaioli hanno rifiutato molte offerte), mentre la Cossatese del neo-mister Solller si è affacciate sul mercato riscattando dalla Biellese il numero uno Fasulo. _ Rbt Enard _ Roberto Eynard

Persone citate: Carpignano, Cerri, Cerrini, Di Domenico, Enard, Fasulo, Guidetti, Iris Bòrgoticino, Marco Livorno, Romagnano

Luoghi citati: Borgomanero, Oleggio, Pettenasco, Stresa