Maradona-Bertoni, coppia che diverte

Maradona-Bertoni, coppia che diverte Maradona-Bertoni, coppia che diverte di MICHELE G1BELLI CASTEL DEL PIANO — «E'un'opinione di Trapattoni che posso solo rispettare. Certamente non la condivido. Non e il regno della verità quello che dice il tecnico bianconero. Io ritengo che il Napoli sia in prima fila. Ferlaino e Jullano hanno varato una squadra in grado di contrastare il passo alla Juventus-. Maradona, con toni pacati ma fermi, risponde a Trapattoni, che aveva cosi suddiviso le sfidanti della Juve al titolo: nella prima fascia Roma, Inter e Fiorentina, nella seconda Milan, Napoli, Verona, Torino e Sampdorla. Maradona, come si è potuto constatare, non è d' accordo. •Sia chiaro, quella bianconera resta la squadra da battere. La Juve è sempre la Juve. Vince scudetti da sempre. Ma il Napoli di quest' anno non le è da meno. Ma ora, ragazzi, parliamo di noi. Basta con la Juve. Ogni giorno c'è qualcuno che mi viene a parlare dei bianconeri, a cercare un paragone...». — Forse perché a Napoli non amano la Juve,..? Per questo motivo meglio preoccuparci del Napoli. Vi prego, non pensiamo alla Juve». Diego è entusiasta del suo trasferimento al Napoli. A tavola, al compagni, in perfetto italiano, ha confessato: «Mi piacciono i fi/osi napoletani perché hanno il sangue nelle vene». Ieri ha comunicato a lungo con l'Argentina, trecento scatti in teleselezione per parlare alla mamma. Desta, Intanto, qualche preoccupazione il mancato transfert da parte del Barcellona. Sarebbe dovuto arrivare dopo 11 20 luglio, data in cui la società partenopea ha versato 5 miliardi al club catalano. Giovedì gli azzurri dovranno giocare contro il Castel del Plano e manca 1' autorizzazione della federa- zione per l'impiego di Maradona. Diego, contrariamente al connazionale Ramon Diaz, è sempre tra 1 primi a svegliarsi. Alle 8 è già al campo per sottoporsl alle cure del massaggiatore Cannando e del fisioterapista DI Meo. Fernando Signorini, Istruttore fisico personale dell'asso sudamericano, ha detto che Diego è già in buona forma, sicuramente sta mèglio rispetto al periodo di preparazione svolto con 11 Barca ad Andorra. Lo stesso Maradona ha ammesso: 'Sono soddisfatto di come procedono gli allenamenti. Mai mi sono preparato con tanto gusto, con tanto Daniel Bertoni In deltaplano con la bandiera della Juventus piacere. Vado forte...: — Cosa c'è di speciale nel Napoli? •Essere stato accolto in maniera eccezionale dai tifosi, daiicompagni, mi ha fatto rinascere. A Barcellona oramai mi sentivo estraneo. C'è'tanto calore umano ed io ne ho bisogno. Qui, credetemi, sono felice. Tutti uniti potremo fare grandi cose». Un solo momento di preoccupazione per il campione del Napoli Durante una passeggiata con lui, Claudia, la sua fidanzata, ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra. ' Nel pomeriggio l'allenatore Marchesi ha fatto disputare la prima partitella a tutto campo. Quaranta minuti di gioco. 5-0 per i titolari, presenti oltre 6 mila spettatori. I gol: Maradona su punizione, Penzo, Celestini e Bertoni (due). Un lungo applauso ha salutato 11 primo gol di Diego. Marchesi ha schierato la seguente formazione: Castelli ni, Bruscolotti, Boldini, Cele stini, Ferrarlo, Marino, Bertoni, De Vecchi, Penzo, Maradona, Dal Fiume.