Bagarini felici biglietti a ruba

Spigolando tra le curiosità delle Olimpiadi Spigolando tra le curiosità delle Olimpiadi Bagarini felici biglietti a ruba Già squalificati prima delle gare LOS ANGELES — Ancora prima di salire in pedana ed afferrare il bilanciere, due atleti canadesi facenti parte della squadra di sollevamento pesi sono stati squalificati. Sono Terry Hadlow e Lue Chagon. Nei campioni di urina ad essi prelevati 11 16 luglio scorso, tra una pausa e l'altra degli allenamenti sostenuti al Villaggio olimpico, 1 medici hanno riscontrato tracce di metlltestosterone, una sostanza anabolizzante proibita. La duplice squalifica è stata annunciata da John Lecky, capo missione della rappresentativa olimpica canadese. «Entrambi gli atleti — ha spiegato il funzionarlo — sono già rientrati in Canada in attesa del risultati del test condotti sulla seconda metà del campioni prelevati il 16 luglio». LOS ANGELES — I primi a vincere l'oro alle Olimpiadi di Los Angeles sono stati i bagarini. I biglietti per la cerimonia di apertura sono stati venduti fino a 1000 dollari 1' uno (circa 1.750.000 lire) • ossia a cinque volte il loro prezzo ufficiale- Tra chi se ne tornava a casa per vedersi la cerimonia in televisione e chi non trovava da comprare' un biglietto neppure per 300 dollari, il più frustrato era tale Jack Reld. «Quando ho preso l'autobus con mia moglie — ha dichiarato — per andare al Coliseum, mi hanno offerto quattro biglietti da cento dollari per il loro prezzo reale. Li ho rifiutati pensando di trovarli ad ancora meno vicino allo stadio. Naturalmente sono rimasto fuori».

Persone citate: Jack Reld, John Lecky, Terry Hadlow

Luoghi citati: Canada, Los Angeles