Sono ben sette i vincitori al Bingo

Sono ben sette i vincitori al Bingo Sono ben sette i vincitori al Bingo Troppe non mature nella 5a C Rimangono otto bu E anche la quarta settimana si è conclusa felicemente; per il Bingo con ben sette vncitorì: • Pierluigi Florio, viale XXV Aprile Ili Torino che si aggiudica la prima posizione e la Ai 12 Addolorata Di Bari, via Filadelfia 207, Torino, seconda classificata che vince 11 buono acquisto La Rinascente da ' 400.000 lire Mauro Trombetta, corso Moncalieri 278, Torino; Anna Maria Onirico, via Educ 20, Castellamonte (Torino); Maurizio Occelll, piazza Vittorio Veneto. 78, Carrù (Cuneo), ai quali vanno un buono acquisto La Rinascente eia-' scuno da 200.000 lire Salvatore Galluri, via Gran Paradiso 24, Vercelli e Michele Costantino, via Piava. 97, .Torino, che vincono un buono acquisto La Rinascente ciascuno da 100.000 lire. Rimangono cosi otto buoni da 100.000 lire che si aggiungono all'estrazione di settem- ■■ bre, quando rientreranno in gioco tutte le cartoline. Del; monte premi finale fanno oni da centomila lire ch parte una Lancia Trevi 2000, un buono acquisto La Rinascente da 1.000.000 e tutti i buoni acquisto non distribuiti nel corso dei mesi di luglio e agosto. Questa quarta settimana, tutta ad appannaggio del Piemonte e soprattutto di Torino, fa pensare che 1 nostri lettori più fortunati, quelli cioè che si trovano sulle spiagge della Liguria e sui monti della Valle d'Aosta, trascurino il controllo del numeri, presi probabilmente da troppi altri svaghi. Ma perché rinunciare alla bella possibilità di incrementare le meritate ferie con una ricca vincita? A questo proposito ricordiamo che se qualche distratto, nella frenesia dei preparativi della partenza, ha lasciato a casa o ha perso la cartolina del Bingo, può richiederla alle edicole e al concessionari Lancia di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, e alla Rinascente di Torino, che la distribuiranno fino, ad esaurimento e che Stampa Sera è In vendita nelle e si aggiungono all'estrazione di settembre Protestano allieve e un loro insegnante edicole di tutto il Piemonte, della Liguria e della Valle d' Aosta. Oggi comunque si parte con un nuovo gioco, a pagina 20 troverete 1 primi numeri della settimana, quindi fino a sabato controllateli tutti 1 giorni su Stampa Sera edizione del pomeriggio. Per gU affezionati 11 regolamento è già noto, ma se ci dovesse essere ancora qualcuno non al corrente, ripetiamo alcune regole fondamentali per partecipare al gioco del Bingo: prima di tutto occorre controllare quotidianamente 1 numeri che vengono pubblicati su Stampa Sera. Se questi compaiono anche sulla vostra tombola, (quella corrispondente alla settimana di gioco e Bolo quella) segnateli con un cerchietto. Per fare Bingo c'è speranza fino al sabato, giorno dell'ultima pubblicazione dei numeri, appena avete fatto Bingo telefonate subito o al massimo entro le 11 della domenica mattina, al 09,65.272, tenendo sotto mano ìa vostra cartolina.1 piata la polemica. Cosima Chirullt, una delle bocciate, dice: 'Avevo un giudizio di presentazione più che sufficiente, ho fatto il tema siiti' utilizzazione dell'energia nucleare a fini pacifici ed espresso le mie idee, contestando il titolo proposto. Mi hanno risposto che ero andata fuori tema. Nemmeno per il secondo scritto ho capito i criteri di valutazione della commissione». Anna Borsolanl, promossa con 42, aggiunge: •Dopo il primo quadrimestre avevo la media del 7 e il giudizio di fine d'anno ricalcava quel voto. Agli orali mi hanno detto che la mia preparazione era solo mnemonica,..». Dalla parte delle ragazze si è schierato 11 prof. Giro Isidoro, che ha insegnato loro microbiologia: 'La collega che esaminava le ragazze nella mia materia si è permessa net corso dei primi colloqui inopportuni appunti sulla preparazione delle mie allieve. Abbiamo chiarito alla presenza del presidente, della commissione e dopo si è tornati alla .E' un caso delicato, preferisco non parlare', si schermisce uno dèi componenti della 2' commissione della maturità professionale che ha esaminato' e bocciato 7 delle 28 allieve della 5' O (con specializzazione, per tecnici di laboratorio) dell'.Ada Gobetti Marchesini» di via Figlie dei Militari. Quindici studentesse della classe «tartassata» hanno, durante gli orali, sottoscritto una lettera-esposto al preside del loro Istituto, prof. Sacco, per richiamarne l'attenzione sulla tensione creatasi tra esaminatori e candidate che avrebbe Impedito una valutazione serena delia loro preparazione. Il tono della nota e le accuse rivolte ad alcuni professori, per quanto le intenzioni delle ragazze fossero dettate dalla buona fede, non posaono non aver «colpito» i commissari. E'intervenuta un'ispettrice mmlstériale!{«troppo tardi» sostengono le studentesse). Concluse tutte le prove nra.il. perfezionate le valutazioni e resi noti I risultati, è riscop¬ Il vincitore Florio ' e con i commissari normalità, ma dell'incidente hanno fatto le spese le ragazze passate il 13 e il 14. Deve sapere che microbiologia si fa solo nel nostro corso, non rientra nel programma di biologia che si insegna in altri istituti superiori Delusione delle studentesse, qualche parola di troppo, un professore che si è sentito giudicare di riflesso: resta quel 25 per cento dei respinti che spicca nel mare nostrum del promossi alla maturità. 'Cose che accadono quando la preparazione di una classe non è all'altezza. — risponde il presidente della commissione, prof. Margherita Testa, che è preside, dell'istituto professionale di Bra — Tant' è vero che nelle altre due (con specializzazione per grafici pubblicitari) esaminate da noi c'è stato solo un bocciato per ogni classe. La stessa ispettrice ha constatato che tutto si era svolto regolar' mente. Certo che alla fine sono amareggiata anch'io proprio come persona che "vive nella e della scuola». Alberto Caino ■ I* i"Milli Mt