Pallanuoto: facile pari per il Torino a Trieste

Pallanuoto: facile pari per il Torino a Trieste Pallanuoto: facile pari per il Torino a Trieste La gara ha concluso il A2, per la seconda pro TRIESTE — La serie B di pallanuoto ha chiuso i battenti sabato scorso, ma il campionato non è ancora finito. Ci sarà ancora un'appendice: Il Bologna, vincendo a Lerici, ha raggiunto la promozione in A 2, ma per conoscere il nome dell'altra squadra che accederà alla categoria superiore sarà necessario attendere l'esito dell'infuocato spareggio tra Como e Sori, che, come del resto era nelle previsioni, nell'ultimo turno non hanno avuto grosse difficoltà ad avere ragione di Cus Milano ed'Are'nz'ano. Per quanto riguarda invece la retrocessione, la scontitla del Cus Milano, cha ha condannato i lomcampionato di serie B -1romozione ci sarà spareg bardi a tener compagnia all'Argentario nell'abbandonare la serie cadetta, ha reso del tutto superfluo il brillante pareggio della Triestina con la Torino '81.1 friulani ad ogni modo hanno voluto a tutti i costi metlersi le spalle al coperto da qualsiasi sorpresa, approtittando anche di una Torino '81 leggermente «vacanziera», non certo disposta a cedere, ma decisamente «allegra» in difesa. I ragazzi di Mattia Aversa infatti hanno disputato una discreta partita, ma si vedeva chiaramente nelle loro Inperletla concentrazione che si trattava di un classico incontro di (ine campionato, in cui le squa- 1! Bologna è salito in ggio tra Como e Sori dre. pur sostenute da un certo orgoglio, lasciano piuttosto a desiderare sul piano dell'impegno psicologico. Gli arbitri fino ad un certo punto hanno cercato di svolgere il loro compito con serietà, anzi con , una severità a volte eccessiva, tradottasi in un gran numero di espulsioni per entrambe le parti; poi anche i direttori di gara si sono adeguati all'andamento dell'Incontro Tulio sommato però a beneficiare di questa situazione è stato il pubblico che ha potuto assistere a ben quindici gol per parte che, se pur segnati in condizioni di superiorità numerica, costituiscono sempre un buon bottino. ( «E' stala una panila strana — commenta Gianni Hinek — In cui chiaramente emergeva la nostra voglia di tar bene e fa toro determinazione nel cercar almeno un punto. Maurizio rigirata Risultati: Serie B Nord: Argentario - Bergamo 9-9; Triestina - Tori no '81 15-15; Sori - Arenzano 9-7 Lerici - Bologna 6-8; Pegli - A. Doria 7-6; Como - Cus Milano 14-9. Classifica finale: bologna p. 35; Sori e Como 34; Pegli 31; Torino '81 29; Arenzano 28; A. Doria 22; Bergamo 14; Mericl 13; Triestina 12; Cus Milano 9; Argentario 3. Bologna promosso in A 2, per la seconda promozione spareggio Como - Sori; Cus Milano e Argentario [retrocesse in serie C.

Persone citate: Gianni Hinek, Mattia Aversa