Cross tricolore a Sassello Di forza Manzo su Cagiva

Cross tricolore a Sassello Di forza Manzo su Cagiva Cross tricolore a Sassello Di forza Manzo su Cagiva Dietro al lombardo una essere la macchina da b SASSELLO — Massimo Manzo, del Moto Club Vedano Olona, ha vinto sulla pista «Giardinetti di Monte Gippon», la prima prova di campionato italiano juniores di motocross per la categoria 500. Il lombardo, 6u Cagiva, è riuscito ad imporsi grazie a un terzo posto nella prima manche e ad un successo pieno nella seconda. Nella classifica finale ha preceduto Adriano Berti del Moto Club Etrurla su Yamaha e Marco Mora del Moto Club Valli Tortonesl, pure lui 6u Yamaha. marea di concorrenti su Yattere - Contestazione de La gara sassellese, che metteva In palio il 7° Trofeo Tipografia Cori, ha sancito un autentico trionfo della macchine della casa giapponese. Nonostante Manzo si sia imposto su Cagiva, la Yamaha si è piazzata otto volte nel primi dieci nella prima manche, e sei volte nella seconda. La prima manche ha visto In avvio uno spettacolare groviglio di moto sulla prima salita provocato soprattutto dal gran numero di partenti (40). L'ammucchiata s'è risolta però senza danni. Il genovese Giorgio Grasso, del MC Grifone su Yamaha, ha ben presto preso la testa Imponendosi con una certa tranquillità davanti a Nereo Dal Ferro del MC Montecchlo su Yamaha e a Manzo. Dietro ai primi tre, gli altri alfieri della Yamaha: Bonetta, il pesarese Cardellini, il reggiano Bartolini e II sammarinese Simonclnl. Polemica del pubblico (peraltro non numerosissimo) prima della partenza della seconda prova. Nonostante la pista fosse stata bagnata dagli organizzatori, la gran polvere impediva la visuale su ampi tratti del percorso. C'è anche stato un accenno di invasione. Subito in ritardo II vincitore della prima manche, le redini della prova sono state prese da Manzo II Yamaha che dimostra di el pubblico per la polvere quale ha regolato sul traguardo Adriano Berti, Marco Mora, Stefano Cardellini, Walter Bartolini e II romano Marciano su Suzuki. Finale: 1° Massimo Manzo (MC Vedano Olona) su Cagiva; 2° Adriano Berti (MC Etruria) su Yamaha; 31 Marco Mora (MC Valli Tortonesl) su Yamaha; 4° Walter Bartolini (MC Reggiano) su Yamaha. Prima manche: 1* Giorgio Grasso (MC Grifone Genova) su Yamaha; 2° Nereo Dal Ferro (MC Montecchlo) su Yamaha; 3° Massimo Manzo; 4° Lauro Bonetta (MC Tiger Fara) su Yamaha. Seconda manche: 1° Massimo Manzo; 2° Adriano Berti; 3° Marco Mora; 4° Stetano Cardellini (MC Pasolini) su Yamaha; 5° Walter Bartolini. Roberto Bariletto Salasco: domina il biellese Polto SALASCO — Giampiero Polto della Pool Cossato ha vinto la ventinoveslma edizione del Trofeo Marcello Bernuzzo, gara di ciclismo per allievi che si è svolta ieri sul tradizionale circuito di Salasco, un piccolo centro a una decina di chilometri da Vercelli.

Luoghi citati: Salasco, Sassello, Vedano Olona, Vercelli