Nella scalata a Cosola s'è imposto Miserocchi

Nella scalata a Cosola s'è imposto Miserocchi Nella scalata a Cosola s'è imposto Miserocchi COSOLA DI VALBORBERA — Un emiliano, portacolori della Fara di Ravenne, Davide Miserocchi, è stato II dominatore della seconda edizione Pontecurono-Coeòla Velborbera, corsa ciclistica riservate al dilettanti di seconda serie. Miserocchi ha vinto ella grande, mettendosi In mostra sul resto del compagni di fuga proprio negli ultimi 9 Km. di ascesa, quelli che da Albera Ligure portavano al 1000 metri del traguardo finale posto a Cosola. In bella progressione, Il corridore di Ravenna è andato via via liberandosi del compagno di squadra Maurizio Guerra per presentarsi cosi solo el traguardo posto di fronte el ristorante •Cacciatori». La corsa, organizzate dall'U.S. Ponteourone e dagli amici di Cosola con lo collaborazione tecnica del gruppo sportivo Pietro Fossati di Novi Ligure, presentava un percorso con una prima parte plenegglante, quella che Interessava II Tortonese e II Novese, mentre prendeva a salire quando I corridori al portavano In Valle Barbero per concludersi al mille metri di Cosola. Ben 98 I partenti, presenti tutti I migliori corridori della categorie. Al secondo passaggio da Pontecurone, dopo soli 22 Km. di corsa, subito In fuga quindici uomini, In pratica gli (tessi corridori che poi erano I protagonisti della corea. Infatti In breve tempo I battistrada, compreso anche II vincitore delle corea, riuscivano ad aggiudicarsi un vanteggio di circa due minuti sul grosso, vanteggio che rimaneva Invariato fino al piedi della wllte finale. ORDINE D'ARRIVO: 1* Davide Miserocchi (G.8. Fera Rossi di Ravenna), che compio I 116 Km. del percorso In 2 ore 54', alta media orarla di 40 all'ora; 2° Maurizio Guerra (Id.) a 37"; 3* Domenico Mazzucchetti (G.S. Orlando Boschlnl di Bergamo) e 1*15' '; 4° Stefano Pleronl (G.S. Marencettl) s.L; 5° Bonato (G.S. Caramelle Ceregllo di Asti) a 1 '26"; 6' Luca Pastorello (G.S. Caramelle CBroglio di Asti) a V35". va (500 ce) del cam pionato juniores

Luoghi citati: Albera Ligure, Asti, Bergamo, Novi Ligure, Pontecurone, Ravenna