Di Gattico ha 14 anni suo il titolo regionale

Ciclismo: Antonella Tartaggia 3a a Strevi Ciclismo: Antonella Tartaggia 3a a Strevi Di Gattico, ha 14 anni suo il titolo regionale £' stata preceduta dalla Merate - Il caldo protag STREVI — Una quattordicenne di Gattico è la nuova campionessa regionale di ciclismo categoria Iunior. Si chiama Antonella Tartaggia e corre per la S. C. Castellettese Colori Pirrl di Castelletto Ticino. Si è classificata al terzo posto, prima delle piemontesi, net «Gran premio ristorante II peso» e «Trofeo Lisbo», gara aperta alla partecipazione di società provenienti da altre regioni, disputatasi su un percorso di 45 chilometri. Le corsa è stata vinta da Daniea comasca Daniela Terzi e da gonista di una gara (45 chilo la Terzi del A. S. Merate Cantine Pirovano di Como. Ha battuto sul traguardo di Strevi Borgo Superiore la compagna di fuga Agnese Cattaneo appartenente anch'essa all'A. S. Merate. Le due atlete si sono presentate all'arrivo con 50" di vantaggio sulla terza classificata, Antonella Tartaggia, che si è laureata campionessa regionale. Vlcecampionessa è Silvia Olivieri del G. S. Honda di Predosa, che si è piazzata al quinto posto della classifica generale. La corsa, valevole per il campio- Agnese Cattaneo di metri) con 30 atlete nato regionale donne Junior, è stata organizzata dalla società ciclistica «Amaretti Vlcenzl» di Mombaruzzo. Il caldo è stato II grande protagonista della competizione regionale che ha visto alla partenza 30 atlete su 45 Iscritte. Una prima selezione ò avvenuta sulla salita che dal bivio di Vallerana porta a Ricadono. La Cattaneo, Terzi e Tartaggia hanno allungato e preso alcuni secondi di vantaggio sul gruppo. Le tre atlete hanno proseguito unite per alcuni chilometri poi la Tartaggia ha perso terreno nei confronti delle compagne di fuga che si sono presentate al traguardo con quasi un minuto di vantaggio e si sono giocate il primo posto in volata. La gara, iniziatasi ad andatura turistica, si è movimentata dopo una quindicina di chilometri. Ordine d'arrivo: 1) Daniela Terzi (A. S. Merate), 45 chilometri in 1h 26', media 31,395; 2) Agnese Cattaneo (A. S. Merate); 3) Antonella Tartaggia (S. C. Castellettese) a 50"; 4) Cristina Facchini (S. C. Cavenago) a 55"; 5) Silvia Olivieri (G. S. Predosa) a 1'. Cl Rii Carlo Ricci A San Cristoforo bell'exploit di uno studente SAN CRISTOFORO — Gianluca Morato, studente Iscritto al secondo anno di elettronica Industriale, 17 anni II prossimo dicembre, ha vinto per distacco il 4° Trofeo Pro Loco di San Cristoforo, corsa ciclistica per dilettanti juniores organizzata dalla società ciclistica nevoso Fausto Coppi. Morato che difende i colori del Velo Club tortonese Serse Coppi si può definire figlio d'arte, essendo stato II padre Pietro ottimo dilettante con la Siof dell'indimenticato Biagio Cavanna, il cieco di Novi mentore di Fausto Coppi. La corsa che ha visto al via 50 corridori, è stata movimentata e dominata fino a 12 chilometri dal traguardo da un sestetto composto da Merlo, Capitelli, Gaggero, Nagliato, Pavarln e Ricciu. Generosissimo tra questi, Il camplonclno di casa Mirko Merlo, che difende I colori dell'U. S. Pontecurone, che è sempre stato nelle primissime posizioni. Nel finale l'exploit di Morato che ha portato sul fuggitivi Il compagno di squadra Gallo e I' ovadese Gaggero. Sulla durissima rampa che porta al traguardo di San Cristoforo la bella performance di Morato che ha preceduto sul traguardo di pochi secondi Diego Parolln del G. S. Val Sangone di Plossasco. ORDINE D'ARRIVO: 1° Gianluca Morato (V. C. Tortonese Serse Coppi) km. 124, in 3 ore e 20', media km 37,200; 2° Diego Parolin (U. S. Val Sangone) a 5"; 3° Angelo Capitelli (G. S. Rabuffl) a 20"; 4° Riccardo Nagliato (G. S. Val Sangone) a 30". E' Tarobbio l'allievo «provinciale» COSTIGLIOLE SALUZZO — Giorgio Tarobbio, del S.C. Fonderie Botta di Fossano, si è laureato campione provinciale della categoria allievi, arrivando secondo nella prova unica del campionato, il «Memorial Fulvio Gancia» disputatosi ieri a Costigliole Saluzzo. A vincere la gara — Intitolata all ex campione regionale degli allievi, morto In un incidente stradale — è stato Paolo Morelli, del V.C. Alassio TTT, società alla quale è andato il trofeo del «memorial». Sfortunato il giovane Annibale Aquilino, del S.C. Rostese, protagonista di una fuga solitaria dopo aver duellato a lungo con Lorenzo Scrivano. Aquilino è infatti caduto sulla Colletta di Rossana, perdendo cosi II controllo della gara, bene organizzata dal V.C. Esperia di Piasco. Ordine d'arrivo: 1. Paolo Morelli (V.C. Alassio TTT); 2. Giorgio Tarobbio (S.C. Fonderie Botta Fossano); 3. Lorenzo Scrivano (C.S. All'Angolo Moda Cavagnolo); 4. Cristian Pologna (Ciclistica Arma di Taggla); 5. Luca Bosco a 3" (G.S. Jolly Plast Racconigi); 6. Sergio Riverditl a 6" (V.C.G. Langhe Alba); 7. Fulvio Giacobone a 50" (G.S. Flnelli Coppi Novi L.); 8. Maurizio Rignon a 50" (G.S. Cuneo Formento); 9. Annibale Aquilino (S.C. Rostese); 10. Fabrizio Paulon a 1 '02" (S.C. Carignano). Cecchetto s'impone a Baldissero CHIERI — Enrico Cecchetto, della Brunero-Boerls, ha vinto la quarta edizione del Trofeo Baldisserese, gara riservata agli allievi e organizzata dal Pedate Chierese, con il patrocinio della Pro Loco. La corsa si è snodata su cinque giri di un percorso Impegnativo, con partenza ed arrivo a Baldissero, attraverso bivio Sant'Anna e Pavarolo, per un totale di 73 chilometri. Dopo una partenza a spron battuto, cinque corridori hanno preso il largo: Enrico Cecchetto, Luca Bonetto e Luca Anese, Luigi Bruno e Paolo Pellis, tutti e tre del Pedale Chierese. Cedeva Bruno, rimpiazzato da Fabrizio De Paoli della NoleseCondor, autore di un buon finale di gara. Sul traguardo, in salita, I' ha spuntata Cecchetto con una trentina di metri su Pellis; terzo Bonetto e quarto Anese.