Il Verbania cerca sponsor

Il Verbania cerca sponsor Il Verbania cerca sponsor L'assemblea dei soci ha deciso la trasformazione in società con quote in vendita VERBANIA — L'assemblea del soci della Società Sportiva Verbania Calcio ha deciso Ieri mattina all'unanimità la trasformazione del sodalizio In società a responsabilità limitata. Sono slate stabilite quote da 50 mila lire ciascuna (ogni sottoscrittore sarà responsabile solo delle quote da lui versate), con l'obiettivo di raccogliere una novantina di milioni almeno. La somma dovrebbe consentire alla società di pagare I debili residui delle gestioni precedenti II 1962 che (Interessi bancari compresi) si aggliano sul 56 milioni di lire. Peraltro II bilancio dal blennio 30 giugno '62 - 30 giugno '64 si chiude con un passivo ridotto a soli tre i milioni 300 mila lire. Al parco giocatori è stato dato un valore patrimoniale contenuto In soli 54 milioni. E* certamente assai più slavato visto che la cessioni di due soli giocatori (Norblalo al Rovellasca • Il giovane Zappoll all'Omegna) porterà nelle casse sodali una trentina di milioni. E' stato confermato l'acquisto del terzino Marchesa (del Gozzano) e dell'attaccante Gottardl (del Borgomanero). Approvate la relazione morale e finanziarla, è «telo poi eletto li nuovo consiglio direttivo, che si riunirà giovedì sera per la distribuzione delle cariche. Dino Ronchi, attuale vicepresidente, rispondendo alla sale che gli chiedeva I motivi di une campagna acquisti limitata, ha spiegato le assurdità del mercatino di Pettenasco: «Quando per giocatori di Promozione vengono chiesti 60-70 milioni; quando vengono loro offerti stipendi tra II milioni e mezzo e II milione e 800 mila lire al mese — ha detto — al e fuori da ogni logica e da ogni realtà. Noi preferiamo rastere coi piedi sulla Urrà. Pare comunque che sceglieremo uno sponsor e sembra anche che II presidente di un club di serie A posse, a titolo personale, prestare un amichevole aiuto».

Persone citate: Dino Ronchi, Marchesa

Luoghi citati: Borgomanero, Pettenasco, Verbania