Dai Pra vince a Tor di Valle

Il derby italiano del trotto Il derby italiano del trotto Dai Pra vince a Tordi Valle ROMA — Dai Pra, puledro di 3 anni della scuderia San Remo, ha vinto sabato sera sulla pista di Tor di Valle il 57: Derby Italiano del Trotto dotato di 200 milioni di lire. Risultato scontato perché 11 cavallo di Vittorio Guzzinati divideva con Darloz, allenato e guidato dal fratello Giuseppe, i favori del pubblico. Purtroppo la sfortuna ha giocato un ruolo determinante nello svolgimento della corsa. Darloz, infatti, si è messo di galoppo venti metri prima dello stacco dell'autostart. Giuseppe Guzzinati ha fatto l'impossibile per rimettere in sesto il suo allievo, ma prima che il portacolori della scuderia Blue Light, recente vincitore a S. Siro del G. F. Nazionale, riprendesse la giusta camminata, gli avversari se l'erano filata velocissimi verso l'imbocco della prima curva. In testa al carosello è balzato con bello scatto Donatoz Dopo un giro di pista Donatoz passava davanti alle tribune ancora saldamente al comando e ben In mano ad Arlaldo Cattaneo, mentre tra Dai Pra e Droscie piombava a razzo Didi Gius, portato freddamente all'attacco da Gerhard KrUger. Dietro a Didi Gius, in seconda ruota, rinveniva fortissimo anche Damone, mentre Darloz con volo stupendo agganciava le retrovie del gruppo e si apprestava a continuare la sua sensazionale progressione. Al 500 finali Donatoz. evidentemente fiaccato dall'andatura sollecita, cedeva quasi di schianto Al suo esterno si disponeva Damone che entrando in retta d'arrivo superava Didi Gius e Droscie e tentava l'ultima insidia al battistrada. Dal Pra, però, conteneva il rivale e vinceva abbastanza nettamente. Droscie era terzo Il vincitore ha trottato i 2100 metri del percorso alla media di 1*17 "7. Tot. V.te 23; p.tl 19,19,23; acc. 133. a.d.b. • Claudio Calcila su Lola Bmw ha vinto ad Ascoli Piceno la 23' edizione della coppa .Paolino Teodorl», valevole come prova del campionato italiano assoluto della montagna. • Israele ha battuto la Svizzera per 4 a 1 a Tel Aviv nella semifinale della Coppa Davis della zona A europea. Nella finale di zona incontrerà l'Unione Sovietica. • Princess Pati, montato da P. Shanahan, ha vinto ieri a Curragh 11 derby irlandese delle siepi superando 11 favorito Clrcus Piume montato da Lester Piggott. _ • Roberto Arioidi è stato protagonista a Rimtnl del terzo turno del 14° Concorso Ippico nazionale vincendo nella categoria più Impegnativa, la «d» a tempo.

Luoghi citati: Arlaldo Cattaneo, Ascoli Piceno, Israele, Roma, San Remo, Svizzera, Tel Aviv, Unione Sovietica