Nel ciclismo allievi il titolo a Madrotti

Nel ciclismo allievi il titolo a Madrotti Nel ciclismo allievi il titolo a Madrotti Tra gli esordienti vince Baldassarri PADOVA — Il ligure Luca Madrotti ha vinto la prova su strada del campionato italiano allievi di ciclismo 1984, trofeo «Cassa Rurale e Artigiana di Cai-tura», disputata su un circuito stradale di 100 chilometri nella splendida cornice del Colli Euganei. E' stata una gara molto combattuta, con vari tentativi di fuga, che sono stati però tutti «umiliati, consentendo cosi agli specialisti dello sprint di mettersi In evidenza nella volata finale. L'ha spuntata su tutti Luca Madrotti, della Liguria, che ha percorso 1100 km del tracciato In 2 ore 35', ad una media orarla di km 38,983. Al posti d'onore, nell'ordine: Gianluca Bortolaml (Lombardia), Stefano Giraldi (Toscana), Denis Soldan (Veneto), e Claudio Rossetti (Lombardia), a. t. GENOVA — L'emiliano Andrea Baldassarri è il nuovo campione Italiano di ciclismo per la categoria esordienti: ha vinto per distacco a Genova la prova unica svoltasi sul circuito di corso Italia per un percorso complessivo di Km. 42,350. La gara, con 139 corridori al via, si è svolta senza sussulti per I primi quattro girl del percorso, con 11 gruppo compatto. Alla quinta tornata si è avuto un tentativo del toscano Venturi; poco dopo sono scattati Baldassarri e il lombardo Macchi, che hanno accumulato un vantaggio massimo di 25". All'ultimo chilometro Baldassarri è scattato e ha tagliato 11 traguardo con 7" di vantaggio su Macchi. La volata per II terzo posto è stata vinta dal veneto Tarocco che ha preceduto il corregionale Tresln. g. b.

Luoghi citati: Genova, Liguria, Lombardia, Madrotti, Padova, Toscana, Veneto