Pallanuoto, Torino blocca il forte Sori

Pallanuoto, Tonno blocca il forte Sori Pallanuoto, Tonno blocca il forte Sori TORINO — Il campionato di serie B Nord di pallanuoto continua a tenere con il fiato sospeso gli appassionati. Per conoscere il nome delle squadre promosse In A 2 bisognerà attendere l'ultima giornata, ' in programma sabato. Gli Incontri del penultimo turno sono dunque serviti a semplilicare la situazione, In quanto tutte le squadre interessate hanno vinto, ad eccezione del Sori. obbligato ad un pareggio esterno dalla Torino '81. Cosi ora II Bologna è solo In testa, ma teoricamente potrebbe essere superato. In caso di una sconfitta con II Lenci, dal Sori e dal Como, che lo seguono ad un punto. L'incontro di Torino rappresentava II clou delle penultima giornata e non ha certo tradito le attese. Forse non è stato molto bello dal punto di vista spettacolare, ma certamente è stato molto valido sotto il profilo agonistico. Non è mancato nemmeno un po' di nervosismo, ma del resto era prevedibile In uno scontro tra una squadra, Il Sori, obbligata a vincere per continuare a sperare nella serie A ed un'sltra, la Torino '81, che, ee pur tagliata fuori dalla lotta, era decisa a far bella figura dinanzi al proprio pubblico, per dimostrare di essere all'altezza delle avversarle. La formazione di Mattia Aversa non ha certo sfigurato, anzi ha mas-. so in mostra un bel gioco, nonostante abbia dovuto rinunciare allo squalificato Macchia e a Pernat. L'andamento delle partita è stato piuttosto altalenante con le squadre alternativamente In vantaggio. La Torino '81 è state sotto addirittura di tre gol ma poi ha saputo recupe-, rare. Il finale è stato quindi Incandescente e la Torino '81 è riuscita ed agguantare il pareggio a pochissimi secondi dalla fine con un gol di Hlnek siglato In situazione di superiorità numerica, che fissava il punteggio finale sull'11-11. Il fatto non è stato gradito dal tifosi liguri, che hanno protestato. Alcuni hanno sfogato la rabbia su un sostenitore torinese, Il quale ha ricevuto un calcio In faccia. L'Intervento delle forze dell'ordine comunque ha riportato la calma sugli spalti. Serie B Nord: Bologna-Andrea Doria 6-5; Pegii-Argentano 18-11; Como-Lerici 11-7; Aronzano-Cus Milano 10-8; Torlno-Sorl 11-11; Bergamo-Triestina 8-8. Classifica: Bologne 33; Sori e Como 32; Pegli 28; Torino e Arenzano 28; Andrea Doria 22; Lericl e Bergamo 13; Triestina 11; Cus Milano 8; Argentario 2. Maurizio Pigliata

Persone citate: Bologne, Lenci, Macchia, Mattia Aversa, Pernat