Rally Bormida: domina la Porsche

Rally Bormida: domina la Porsche Rally Bormida: domina la Porsche La gara è andata al b DAL NOSTRO INVIATO MILLESIMO — La Porsche del bresciano Meinoli ha vinto la quarta edizione del Rally delle Valli del Bormida, valida per la Coppa Italia della seconda zona. E' un risultato che non urla contro II pronostico, anche se un'uscita di strada ha tolto di gara la Porsche 830 turbo del fratelli Chiossi, fino a quel momento dominatori della corsa. In seconda posizione nella classifica generale troviamo, un po' a sorpresa, l'equipaggio di Millesimo Vallino-Bazzana, 6u una Porsche 811 della Temauto. Era la prima volta che Vallino conduceva una vettura del genere (gli è stata addirittura consegnata 60lo poche ore prima della gara), e quindi II suo exploit non è da sottovalutare. Fino alla settima prova speciale il rally è dominato dal fratelli Chiossi, che sembrano tenere e bada gli avversari senza troppi problemi: hanno 52 secondi di vantaggio 6u Mainoli. L'ottava prova, quella di Monte Beigua-Alplcella, viene annullata per problemi tecnici, e più precisamente di collegamento radio tra cronometristi e direzione di corsa. Su questo annullamento ci 6arà polemica. La prova viene disputata soltanto da 56 concorrenti (i partenti erano 143, all'arrivo 82 vetture), e II tempo assegnato a tutti danneggia chiaramente le resciano Mainoli che è stat auto di gruppo N. Il regolamento, però, parla chiaro. Il colpo di scena c'è alla nona prova, quella che da Oslglla conduce a Pian Soprano. I fratelli Chiossi escono di strada senza posslblltà di riprendere la corsa, anche se I danni non sono Ingenti. Le cause vanno ricercate probabilmente nell'asfalto viscido e nella nebbia. Se comunque Chiossi Golf al Sestriere SESTRIERE — Con raffiche di vento che hanno reso più difficile la gara, si è conclusa la Coppa Cotvlm organizzata dal Golf Club Sestriere. Alla «Pro-Am» hanno partecipato 25 squadre composte da un professionista e 3 dilettanti. La vittoria è andata al «quartetti» formato dal prof. Vlncemo Damonte (Ieri soltanto settimo) e dal dilettanti Garosa, Sala, Grue con un totale di 175 colpi sulle 36 buche delle 2 giornate. Secondi al sono classificati Mario Frigerio (che non è riuscito a mantenere II primo posto ottenuto sabato) affiancato da Nada, Rombelll, Ratta (distanziati di 5 colpi). Ha mantenuto la terza posizione Franco Luzl, con Bolloi, 6accokse e B. Marceli In con un totale di 181 colpi. o favorito dall'uscita di stra ha rischiato ha fatto male, perché 52 secondi erano un buon margine da amministrare fino al termine del rally. Da questo momento Mainoli passa In testa e resta al comando tino all'arrivo, per la verità senza eccessivi problemi. Cinque prove speciali sono state vinte da Chiossi, tre da Mainoli, una da Beretta, una da Vallino e una da Botticlni. A proposito di Beretta: portava In corsa la Lancia 037, che avrebbe potuto rivelarsi la prima antagonista della Porsche, ma ha dovuto abbandonare per un'uscita di strada alla quarta prova. Nel gruppo N solito festival delle Ritmo 130 Abarth: ha vinto Adanl davanti a Gallio, ma Agostonl, che era In testa, all'ultime prova speciale è stato penalizzato di un minuto per partenza anticipata. Nel gruppo 2 successo dell'equipaggio di casa Orlando-Bogliacclno (Opel Kedett Gte); al secondo posto Il savonese Albini su Fiat 127. I gruppi A, B e 4 sono stati vinti rispettivamente da Furinl, In gara con I colori della scuderia City corse Sanremo, Vallino e ovviamente Mainoli. Nelle classi si sono Imposti Frino (A112 Abarth), Persico (Opel corsa), Scotto (Alfasud TI), Furlni (Marita Gte), Patetta (127), Albini (127), Chiappar! (Talbot TI), Orlando (Kadett Gte), Adanl (Ritmo 130 da dei fratelli Chiossi Abarth), Vallino (Porsche 811), Sandro Chlaramontl Classifica generale: 1) Malnoli-Fidanza (Valcuvla corse, Porsche 611 SC); 2) Vallino-Bazzana (RC Millesimo, Porsche 611 SC); 3) Furlnl-Mietta (City Corse Sanremo, Opel Manta Gte); 4) Bottlclnl-Bosslnl (Mirabella Mille Miglia, Opel Manta Gte); 5) Sipz-Bignardi (Chleri Corse, Opel Manta Gte). Tornei di tamburello ASTI — Battendo 6ul Lungotanaro la «cenerentola» Castelfiorentino, l'Edilconsat si è portata al quarto posto nella classifica .Risultati di Ieri: Valgatara - Salvi 2-0(8-6,8-1). Alleno - Bonate Sotto 1-1 (8-7, 5-B), Asti - Castelfiorentino 2-0 (8-2, 8-4), Madone • Castel lerro 2-0 (8-1, 8-7), Cerro - S. Maria Guglielmi 0-2 (2-8, 7-8), Bussolengo- Marmlrolo 2-0(8-0,8-6). Classifica: Bussolengo e Valga-' tara 28, Madone 21, Edilconsat 17, Marmlrolo 15, S. Maria Guglielmi 14, Castelferrp 13, Aldend 12, Bonate Sotto 11,' Salvi e Cerro 10, Casteltiorentinol. Serie B piemontese: Azzano • Nizza 0-2 (6-8, 5-8), Caprlatese A Vigliano 1-1 (7-8,8-7), Torino - Caprlatese B 2-0 (8-1. 8-1). Chlusano, - Madonna Olmetto 2-0 (8-3,8-4). ,