Cavallo terzo in volata vincerà «a tavolino»?

Cavallo terzo in volata vincerà «a tavolino»? Cavallo terzo in volata vincerà «a tavolino»? SOVICO BRIANZA — Domenico Cavallo dietro al campione d'Italia Dario Montani e ed Enrico Pezzetti. Ma I due lombardi hanno partecipato alla corsa di Sovlco Brianza benché squalificati (il giudice unico della Federcicllsmo he affibbiato al due 30 giorni di sospensione per essersi fatti trainare da un' auto durante II Giro d'Italia del dilettanti) e c'è pertanto da ritenere Roberto Cucchi vince ad Alzo ALZO — Roberto Cucchi, 17 ennl, di Borgaretto, ha vinto ieri sul Lago d'Orta la 4' edizione del «Gran Premio Sportivo Alzese», gara ciclistica di 110 chilometri riservata a dilettanti |unlores. La competizione si è svolta sul circuito (da ripetersi 8 volte) Alzo, Pogno, Gozzano, San Maurizio, Alzo culminante nella durissima salita di San Filiberto. E' 6u questi 860 metri di percorso che è avvenuta via via la selezione che ha portato al traguardo una ventina di corridori del circa 60 al via, in rappresentanza di 14 società del Varesotto-Vercelli-Torlno e della zona Novarese. Fino al quarto giro II gruppo si ò mantenuto pressoché compatto, al quarto si Incomincia a cedere, prose-, guono In una quarantina. Il giro successivo è quello In cui avviene la maggiore selezione, ed Alzo, giungono, sgranati, In 26. Ordine d'arrivo: 1. Roberto Cucchi (G.S. Brunero Boerls Cirlè) che he coperto II percorso In 3 ore 7' alla media di km 35,284; 2. Giancalo Olearo (id.) a 55"; 3. Cesare Lenzl (G.S. Rlbar Busto Arsizio) ad V10"; 4. Maurizio Lomazzi (S.C. Cassanese) a V20"; 6. Nicolò Schiena (G.S. Brunero Boerls) a V30". che al cuneese portacolori del Fiat Agri venga assegnata la vittoria «a tavolino» In sede di omologazione. Cavallo probabilmente avrebbe battuto nella volata finale anche Montani e Pezzetti se a 150 metri dallo striscione II milanese Calcaterra non lo avesse trattenuto per la maglia. Quando l'atleta di Cavallermagglore è riuscito a esprl- A Pontecurone Sandro Sandon PONTECURONE — La 1T Targa Comune di Pontecurone, gara ciclistica riservata alla categoria dilettanti junlores, ha avuto un degno vincitore In Sandro Sandon, un giovane della provincia di Varese che oggi partirà per la Germania dove parteciperà con altri cinque compagni al Campionati del mondo della categoria /un/o res. Il portacolori della V.C. Sommese ha vinto da vero dominatore liberandosi del resto del compagni sull'unica salita della corsa, la vetta di Avolasca. Rimasto solo San don continuava con passo possente ad aumentare II suo vantaggio Uno e. raggiungere la punta massima di 3'50" all'arrivo di Pontecurone. La corsa organizzata dall'US. Pontecuronese e prevista sulla distanza complessiva di 130 chilometri ha avuto tra I protagonisti II meglio del corridori alessandrini Ordine d'arrivo: 1. Sandro Sandon del Veloce Club Sommese; 2. Massimiliano Semini dell'U.S. Pontecurone a 3'50"; 3. Marco Pernlgottl del Veloce Club Settebello Ford Milano; 4. Gianluca Moretto del Veloce Club Tortonese; 5. Mirko Merlo dell'U.S. Pontecurone, tutti col tempo di Semini. mersi al massimo della potenza era già al 100 metri finali ed è stelo In grado di superare almeno tre o quattro corridori ma non più Montani e Pezzetti. A questa gara, alla quale hanno partecipato 140 dilettanti, gli atleti piemontesi si sono frequentemente messi In bella evidenza, li torinese Lo Campo, Il novarese Mantovan, Il valseslano Godio e II borgomanero Zoppls sono stati attivissimi un po' In tutte le fughe. Negli ultimi chilometri, si è formato al comando un gruppo di 31 unità fra cui Cavallo e Lo Campo (rientrato dopo una caduta nelle discesa del colle Brianza) del Fiat Agri, Parente della Fossano-Botta"* e Godio. Conclusione In volata, dunque, con II milanese Montani provvisoriamente primo In attesa che del caso venga «investito» il giudice sportivo. Ruggero Quadrelli Ordine di arrivo: 1. Darlo Monta-, ni (Cavedil Brescia) km 160 In 3' ore e 41', media 43,438; 2. Enrico Pezzetti (Id.): 3. Domenico Cavallo. (Fiat Agri); 4. Busacchlnl. E' Bonetti «l'esordiente» regionale . FARIGLIANO — Massimo Bonetti, del Veloclub Fattorie Osella, ha vinto In volata II gran premio Farlgllano di ciclismo valevole come prova unica del campionato regionale esordienti Fcl. Bonetti ha preceduto Roberto Tarlcco e Paolo Carozzi al termine di una prova disputata su un percorso di 38 chilometri. !l vincitore ha Impiegato 1h 5' alla media di 35,076 chilometri orari. Ottanta I concorrenti su un percorso che con partenza ed arrivo a Farlgllano toccava anche Piozzo, Carrù, Dogllanl e Monchlero.