Morti un biellese e un ligure travolti da un'auto a Imperia

Morti un biellese e un ligure travolti da un'auto a Imperia Morti un biellese e un ligure travolti da un'auto a Imperia IiC vittime avevano 25 pesca su un motopeschIMPERIA — Due giovani sono morti la scorsa notte a Imperia, in Un Incidente stradale avvenuto in viale Matteotti. Erano su un ciclomotore, sono stati impestiti e uccisi da un'automobile. Sono: Giuseppe D'Orlo, 22 anni, via Verdi 79/C, Imperia, e Gianni Toffanello, 25 anni, nato a niella e residente a Candela (Vercelli), al mare per un breve periodo di vacanza presso la zia materna. A travolgerli. «! stata l'-Argenta 2500. del dottor Mauro Dorso, 41 unni, via S. Agata, Imperia, funzionarlo dell'Unità Sanitaria Locale e direttore amministrativo dèi presidio ospedaliero di Costarainera. I soccorsi sono stati immediati, ma quando sono giunti all'ospedale del capoluogo, D'Orio e Toffanello erano già deceduti. Appena ha appreso la tragica notizia. Gioacchino D'Orlo, padre di una delle vittime, addetto come autista al servizio dt nettezza urbana del Comune, è stato colto da una crisi di sconforto: lia sferrato un pugno contro una vetratu. e si 6 lacerato i tendl- e 22 anni - Pare rincasasereccio -11 giovane piemo Giuscppc d'Orio ni. E' stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico. L'incidente è accaduto alle 4,50, nel tratto di strada fra il Palazzo Delle Poste e quello della Prefettura. D'Orio e Toffanello, in sella al motorino, provenivano da Oneglia. Tornavano a casa e pare fossero stati a pescare a bordo di un motopeschereccio. Da Sanremo e arrivata la vettura del dottor Dorso: forse per un colpo di sonno, il conducente ha perso il controllo della guida e l'auto ha ssero dopo essere stati a ontese era ospite d'una zia sbandato ed Ita oltrepassato la linea spartitraffico. Lo scontro è stato frontale e terribile. Motorino e occupanti sono stati trascinati per circa 40 metri e scagliati contro il muragltone. Borsò è sceso dall'auto. Era -clioccato-, ha cercato di portare aiuto ai feriti. Sono accorse due autolettighe della Croce Rossa, che hanno trasportato D'Orio e Toffanello all'ospedale. E' stato l'ano, sono spirati durante il trasferimento: D'Orlo per frattura della teca cranica, della gamba e femore sinistri: Toffanello per fratture esposte tibiotarsiche e probabili lesioni Inferno, secondo il referto del medico di turno, dr. Carli. Le due salme sono state composte all'obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri hanno aperto un'inchicstu. per accertare eventuali responsabilità e non è escluso che i magistrati dispongano l'autopsia. La data del funerali, comunque, non è stata fissata. Toffanello veniva spesso a Imperia. Amava questa città, ed era molto amico di D'Orlo. s. d.

Luoghi citati: Costarainera, Imperia, Sanremo, Vercelli