Amedeo d'Aosta è migliorato Oggi sarà operato alla gamba

Amedeo d'Aosta è migliorato Oggi sarà operato alla gamba Amedeo d'Aosta è migliorato Oggi sarà operato alla gamba Ila riportato la frattusinistro e al calcagn Ad Aosta succe ra di tibia e piede - Il piloo destro quando cesser -La caviglia della gamba sinistra è ancora gonfia — ha detto la moglie del pilota, signora Gioia — e pertanto i medici hanno detto che occorre attendere che si sfiammi prima di poter intervenire. Inoltre il dolore, sia per ìnio marito die per il duca, è ancora molto acuto. Anche per questo motivo — ha concluso la signora Gioia — cerchiamo di limitare le visite, percìié anche uscire dalla condizione di dormiveglia in cui si trovano per parlare con amici e conoscenti provoca ancora al duca ed a mio marito delle sofferenze-. Intanto il pretore di San Giovanni Valdarno, Roberto Vanni, competente per zona, ha disposto il sequestro dell' aereo «Quick Silver-, del tipo ultraleggero di fabbricazione americana, a bordo del quale sabato mattina stavano volando Amedeo d'Aosta e Andrea Faggioli quando la perdita di potenza del motore e 1' impatto con 1 fili della corrente elettrica ne hanno provocato la caduta. Ieri sull'aviosupcrficie che sso della singolar ota Faggioli subirà urà rinfiammazione - il duca ha fatto appositamente costruire nella sua tenuta ..// Borro-, a San Giustino Valdarno in provincia di Arezzo, si è svolto regolarmente il raduno di amanti del volo che da cinque anni Amedeo d'Aosta organizza in collaborazione con il locale Aeroclub volo-velistico. Alla manifestazione, in sostituzione del padre ferito, ha presenziato il principe Aimone di Savoia Aosta. Erano presenti anche le due figlie del duca Amedeo, Bianca e Mafalda. Fra gli ospiti illustri, il re e la regina di Romania che, assieme a circa 600 spettatori (una partecipazione superiore a quella delle passate edizioni), hanno assistito alle evoluzioni di 40 aeromobili di ogni tipo. -La manifestazione si è svolta regolarmente e con grande successo — hanno riferito soddisfatti gli organizzatori —. proprio come era nelle aspettative del duca d' Aosta-. f. m. e competizione n intervento al piede Aperta un'inchiesta «Gestione comune

Persone citate: Amedeo D'aosta, Andrea Faggioli, Faggioli, Gioia, Mafalda, Quick Silver, Roberto Vanni

Luoghi citati: Aosta, Arezzo, Romania, San Giovanni Valdarno, San Giustino