Grande impresa di Cavallo che domina a Castellania

Grande impresa di Cavallo «he domina a Castellania Grande impresa di Cavallo «he domina a Castellania CASTELLANA — Domenico Cavallo, dopo essere giunto terzo sabato nella Coppa Romita, ha vinto Ieri per distacco la Novl-Castellanla, organizzata dalla S. C. Noveso Fausto Coppi, il portacolori della Fiat Agri ha compiuto una Impresa eccezionale, d'altri tempi, come ha commentato sul traguardo un anziano spettatore. Andato in fuga sulla salita di Lerma, nell'alto Ovadese, assieme al fossanese Elio Fasola, Cavallo si è ben presto liberato del suo compagno di tuga Iniziando cosi la sua prodigiosa cavalcata solitaria durata oltre 60 km. Il pupillo di Italo Zllioli ha continuato a pigiare sul pedali, senza mal voltarsi In- A Imperia un torneo di calcetto IMPERIA — Un torneo di «calcetto» per squadre composte da quattro giocatori ciascuna, e tutti giovanissimi: si disputerà questo mese, sul campo dell'Arcl-Ulsp, In via Don Minzoni. Ad organizzarlo, come sempre, due Intraprendenti tredicenni, Giuseppe Gregorio e Luciano Saplolo. La competizione, che prenderà il via Intorno al 15, e si concluderà entro il 25 luglio, è aperta a ragazzi dal 12 ai 16 anni. dietro, aumentando vieppiù il distacco sugli inseguitori che andavano sempre più assottigliandosi e ppr la durezza del percorso e per Il ritmo Imposto dal fuggitivo. Al traguardo Domenico Cavallo è stato accolto da due all di folla entusiasta e subito dopo l'arrivo ha' ricevuto l'abbraccio commosso di Livio Coppi, fratello di Fausto, Se Domenico Cavallo è stato II mattatore della Novl-Castellanla, la sua squadra, la Fiat Agri, è stata la dominatrice Incontrastata della due giorni ciclistica novese. Sabato Infatti I rossi torinesi si erano piazzati al primi quattro posti della Coppa Romita, vinta da Massimo Mantovan davanti a Claudio Cerri, lo stesso Cavallo e Luigi Lo Campo. Ieri sulla collina di Castellania, alle spalle di Domenico Cavallo si è piazzato il compagno di squadra Luigi Lo Campo che ha preceduto l'altro fiatino Massimo Saccardl. Una due giorni davvero indimenticabile per la Fiat Agri ma Imperiosa è stata l'impresa di Domenico Cavallo che subito dopo aver tagliato II traguardo ci ha detto: «CI tenevo mollo a vincere. Quesl' anno avevo raccolto molti piazzamenti avendo trovato sempre qualcuno In grado di battermi In volata. Ho provaio l'azione solitaria e mi 6 andata bene». A Italo ZiMoli, suo direttore sportivo, abbiamo fatto presente l'eccezionalità di questa Impresa. 'Diciamo — ha risposto Zilioli — che è stata una Imprese di quelle che non si vedono tanto facilmente. Cavallo ha vinto perché ha voluto ad ogni costo questo successo: , Nazzareno Fermi

Luoghi citati: Castellania, Imperia, Lerma