Lungo monologo di Bertela

Lungo monologo di Bertela Lungo monologo di Bertela CANALE — Quello fra II giovane emergente Vacchetto e il vecchio leone Bertola era stato considerato alla vigilia uno degl'incontri più nteressanti della prima giornata di ritorno del girone B. Invece la partita si è risolta in un lungo monologo di Bertola che, di fronte ad una Canalese Irriconoscibile, non ha avuto difficoltà ad Imporsi per 11 a 1, un punteggio molto severo per la squadra di casa che è ben presto sparita dalla lotta. Una punizione dura per Vacchetto e Solferino che tuttavia non pregiudica le possibilità della formazione dei Roeri di raggiungere le finali. Con Il recupero di domani (martedì, contro Devia) la Canalese ha la possibilità di salire a quota quattro in classifica e di poter guardare con un certo ottimismo al futuro. La partita di Canale fra la Musso Macchine Agricole (Vacchetto, Solferino, Garelli e Cirillo) e rAlbese Cassa Rurale di Vezza (Bertola, Galliano, Somano e Bonino) aveva avuto un inizio scoppiettante, con l i padroni di casa molto concentrati, prontissimi a conquistare II primo gioco con ottimi colpi. Sembravano le premesse ad un Incontro spettacolare che avrebbe certamente divertito II pubblico accorso molto numeroso, Invece la partita è finita II Bertola ha subito recuperato lo svantaggio e poi costantemente ha incrementato il suo bottino non concedendo nulla all'avversario. La squadra albese si è presentata in campo con una determinazione feroce, memore forse ancora delle polemiche dell' Inizio del campionato quando Solferino era stato a lungo conteso dalle due società prima di finire a Canale, Bertola, quindi, era molto determinato: Vacchetto e Solferino, invece, non sono apparsi in grande giornata, soprattutto Vacchetto che ha forse patito II caldo atoso e che, al termine dell'Incontro è stato anche colpito da malore. Il giovane giocatore si è rlpre- tensione accumulata durante la so abbastanza rapidamente, ma I partita, Il caldo e la fatica gli hanno giocato un brutto scherzo. Molto delusi ovviamente gli spettatori che hanno assistito ad un Incontro senza palpiti, con la squadra di casa che ha lottato (molti giochi sono andati sul quaranta pari), ma che, nel momento decisivo, è apparsa come svuotata di energie di fronte alla scatenata coppia avversarla, più che mai lanciata verso II primo posto finale nel girone. Fast-cross ARSAGO — Pieno successo del fast-cross, classe 250, che si è svolto ieri ad Arsago Seprio (Varese). Il motocross ha davvero trovato una nuova formula In grado di soddisfare In pieno pubblico, piloti ed organizzatori. Al termine della serie di batterie, recuperi, semifinali e finale, ad imporsi ai punti è stato il marchigiano Perslnl (Yamaha), che ha conquistato cosi II titolo di pilota più veloce davanti a Magarotto e Gaspardone. Una nota di merito anche a Dolce (Honda), Il pilota più spettacolare sul circuito di Arsago, vincitore della prova finale. Classifica: 1. Persini (Yamaha) punti 37; 2. Magarotto (Kawasakl) 34; 3. Gaspardone (Yamaha) 33; 4. Rinaldi (Suzuki) 33; 5. De Carli (Yamaha) 33.

Luoghi citati: Arsago Seprio, Canale, Somano, Varese