Lea Torino '81 vince a Milano dopo una gara sofferta (8-7)

Lea Torino '81 vince a Milano dopo una gara sofferta (8-7) Lea Torino '81 vince a Milano dopo una gara sofferta (8-7) MILANO — La Torino '81 ha faticato più del previsto per avere ragione di un avversario indomabile e per nulla intenzionato a concedere spazio, come il Cus Milano. I piemontesi sono riusciti a spuntarla per 8-7, ma II risultato non dice tutta la verità sull' andamento dell'incontro e non mette In evidenza la gran mole di gioco prodotta dagli ospiti. Per quaranta volte, o forse più. i ragazzi di Mattia Aversa hanno centrato lo specchio della porta, ma la palla, vuol per diletto di mira degli attaccanti vuol ' per bravura del portiere avversarlo, non voleva saperne di entrare. Cosi una partita, che doveva essere a senso unico, ad un certo punto al è rivelata un' ' autentica sofferenza per I torinesi, che a pochissimi secondi dalla fine hanno rischiato di farsi raggiungere. Due milanesi si sono presentati completamente liberi dinanzi alla porta di Bodrone ed un Intervento .provvidenziale di Russo, che nell'azione ha ricevuto un brutto colpo in faccia, ha evitato II peggio, li «sacrificio» del vlctcapitano ha permesso alla difesa ospite di riconquistare la palla e salvare cosi II risultato. Non sono quindi mancate le emozioni ed anche un certo spettacolo. E' mancata Invece la «goleada» del torinesi, ma del resto è comprensibile, visto che Mattia Aversa ha dovuto fare a meno degli squalificati Fantini e Maggettl, e di Zanchetta ancora malato, ricorrendo addirittura all'Impiego di Paolo Lublan, autore di una buona prestazione. ( «E' sfafa una partita molto dura — afferma Fantini, uno degli squalificati — e mi è splacluto non poter essere con I miei compagni a soffrire. SI sapeva comunque che questo poteva essere un Incontro difficile, di quelli che si possono stravincere, ma contemporaneamente ss non si sta più che attenti, si rischia di ottenere II risultato opposto. Abbiamo I pallanuotisti torinesi avevano promaccontentare di un successo agguant esso una goleada, si sono dovuti ato in extremis con molta paura vinto ed è andata bene così, è pazzesco però che centrando per ben quaranta volte lo specchio della porta, slamo riusciti a realizzare soltanto otto reti*. Maurizio Pigliata Risultati: Serie B Nord: Argentario - Bologna 6-15; Triestina - Sori 7-12; A. Doria - Como 10-9; Lerici Arenzano 10-11; Pegli - Bergamo 12-2; Cus Milano Torino '81 7-8. Classifico: Bologna, Sori 29; Como 28; Torino '81 e Pegli 27; Arenzano 24; A. Doria 20; Lerici 13: Bergamo e Triestina 10; Cus Milano 9 e Argentario 2.

Persone citate: Bodrone, Fantini, Mattia Aversa, Paolo Lublan, Russo, Zanchetta