Il «mercatino» dei dilettanti opera a Verres

Il «mercatino» Il «mercatino» dei dilettanti opera a Verres VERRES — Dopo che da dieci anni l'amena Pettenasco sul Lago d'Orta si promuove come tradizionale punto d'incontro degli operatori del calcio regionale organizzando II mercatino di luglio dei calciatori dilettanti, da quest'anno per tutti gli addetti ai lavori c'è un'occasione In più anche nell'ospitale Valle d'Aosta. Infatti è proprio sull'esempio dell' iniziativa novarese che prende ufficialmente II via domani sera presso I locali dell'Hotel Evancon di Verrès. la prima edizione del «Calcio trasferimenti per dilettanti» e che continuerà nei giorni di venerdì 6 e martedì 10 per concludersi venerdì 13 luglio. Ideatore di questo nuovo mercatino è Gildo Brunetto, torinese di nascita ma ormai valdostano a tutti gli effetti, profondo conoscitore del calcio dilettantislieo interregionale ambito in cui vive da protagonista da quasi 50 anni, prima come giocatore quindi allenatore ed osservatore di società professionistiche. «Organizzando questo calcio trasferimenti ■ dice Gildo Brunetto • realizzo un'Idea Inseguita da anni. La scelta di Verrès non è poi casuale In quanto l'ospitale cittadina della bassa valle di Aosta dista non più di 90 km. da Torino, 30 da Ivrea ed Aosta ed è raggiungibile con la comoda arteria autostradale che sale verso Saint-Vincent. Spero davvero che Verrès possa presto diventare come Pettenasco un riferimento per tutte le società della Valle d'Aosta e del Piemonte occidentale*. Domani In occasione del vernissage del mercatino di Verrès, alla quale organizzazione contribuisce anche il settimanale «Sport Valdfitain» e dove hanno già annunciato la loro presenza società quali Juventus, Torino, Pro Vercelli, Casale. Aosta, Ivrea, Strambino, Maros Saint-Vincent, Victoria Ivest, Boliengo e tantissime società militanti nei campionati di prima, seconda e terza categoria, Gildo Brunetto presenterà anche il suo annuario tecnico e statistico Gli ex di Toro e Juve battono i pubblicitari SANTA VITTORIA D'ALBA — Altarini. Salvadore, Ceresor, Fossati, Albrigi, «vecchie glorie» del Torino e della Juventus, sono tornati in campo sabato po meriggio per incontrare una formazione dell'Associazione Pubblicitari Piemontesi, nel quadro di un ormai tradizionale Incontro sportivo-gastronomico, sponsorizzato da Retequattro. La partita, che si è svolta presso il centro sportivo della Cinzano, ha visto la vittoria delle . vecchie glorie» per 6-4, suggellata da un'ultima spettacolare rete di Altatinl. Prima dell'Incontro di calcio, si erano svolti tornei di tennis e di bocce tra aderenti all'associazione pubblicitari della Regione.

Persone citate: Albrigi, D'alba ? Altarini, Fossati, Gildo Brunetto