Cade dalla bicicletta in un burrone

Cade dalla bicicletta in un burrone Cade dalla bicicletta in un burrone Stava scendendo ver Si è conclusa tragicamente la gita in bicicletta a Sestriere per Gioacchino Vettoretto, 57 anni, presidente del «Velo club» di Grlgliasco. Mentre, assieme a seicento ciclisti, scendeva verso Torino, è morto precipitando in un burrone nel territorio di Mentoulles. L'incidente è avvenuto alle 15 In una curva pericolosa do\e hanno già perso la vita altre venticinque persone tra motociclisti ed automobilisti. Sembra che sul fondo stradale ci fosse della polvere e 1 tubolari della bicicletta da corsa di Gioacchino Vittoretto non hanno fatto presa sull' asfalto. 11 ciclista è scivolato al suolo ed è passato sotto 11 guardrail precipitando per cinquanta metri. Il corpo del presidente del «Velo club» è stato fermato dai rami di una pianta. Numerosi ciclisti si sono fermati per cercare di portargli soccorso. Il figlio Mauro, di 19 so Torino con 600 ciclis anni, che seguiva In auto, si è fermato quando ha capito che era capitata una disgrazia ed ha cercato di calarsi dal dirupo. E' stato dato l'allarme e sono arrivate due ambulanze: una, della Croce Verde, da Mentoulles. ed*»»W»della Croce Rossa, da Fenestrelle. Per Gioacchino Vettoretto, però, non c'era più nulla da fare. Inoltre, per recuperare 11 corpo, sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino. Vettoretto era stato uno del fondatori del «Velo club» di Grugliasco. Era impiegato nell'officina meccanica DRM ed era rientrato al lavoro da qualche settimana dopo un periodo di cassa integrazione, per maturare l'ultimo periodo che gli avrebbe consentito di andare in pensione. A Grugliasco tutti lo ricordano come un grande animatore. Prima di dare vita al sodalizio sportivo aveva frequentato circoli cattolici. ti - L'incidente in una cu Gioacchino Vettoretto e, rva molto pericolosa a destra, uno dei soccorritori

Persone citate: Gioacchino Vettoretto, Vettoretto

Luoghi citati: Fenestrelle, Grugliasco, Sestriere, Torino