Dell'Udinese i primi 5 gol

Dell'Udinese i primi 5 gol Positiva la prima uscita ufficiale della squadra di Vinicio Dell'Udinese i primi 5 gol TARVISIO ..'Udinese ha vinto 11 primo incontro della stagione sportiva'84-85, battendo ieri sera a Tarvisio per 5-0 la rappresentativa dilettantistica regionale del Friuli-Venezia Giulia; laureatasi recentemente campione d'Italia nei torneo Barassi. Non era tanto Importante 11 risultato — d'altronde scontato — quanto come si sarebbe mossa la nuova Udinese sotto la guida di Vinicio che l'aveva presa in consegna da appena otto giorni. Nel complesso la squadra sì è mossa bene, facendo vedere schemi validi di gioco e 1 nuovi giocatori, entrati a turno, hanno dimostrato di essere all'altezza della fiducia accordatagli dal tecnico. Subito la prima novità: Zico con i gradi di capitano che fino allo scorso anno erano stati di Franco Causlo. Selvaggi, il nuovo acquisto dal Torino al posto di Virdis, ceduto ai Milati, è entrato col numero 9, il ruolo ricoperto fino all'anno scorso da Mauro al quale 11 mister ha affidato la maglia numero 7. Per quanto riguarda la cronaca c'è subito da segnalare un'azione pericolosa partita da Zico che serve Selvaggi, Il quale al volo impegna 11 portiere Luppoli. Ed 6 proprio Selvaggi che al 15' porta in vantaggio la squadra. E' un'azione partita da Marchetti dalla tre quarti di campo che serve De Agostini: dal fondo questi crossa al centro dell'area per Zico che finta, lasciando il pallone a Selvaggi che Insacca. Al 24' raddoppia Mauro su azione personale. Al 25' la terza rete siglata da De Agostini che raccoglie la palla ribattuta da un difensore su tiro di Mlano. A 4' dalla fine del primo tempo la quarta rete la segna Marchetti che, al volo, calcia un cross battuto da De Agostini. Nella ripresa, come dicevamo, Vini7 èiò sostituisce otto gloca&& JhscftntnV |n campo momentaneamente Zico, Rossi e Galparoll. Nei primi minuti Zico colpisce due volte la traversa. Al 7' su calcio di punizione 11 brasiliano colpisce la sfera che supera la barriera e si stampa sulla traversa, la palla schizza sul corpo del portiere che la manda In rete. Al 15' la seconda traversa di Zico: Montesano crossa dal fondo e il campione in rovesciata manda la palla sulla traversa. Al termine della partita, Vinicio si è dichiarato soddisfatto per quanto la squadra ha dimostrato sul campo anche se, ha detto, «c'è ancora da fare se vorrò impostare il gioco a zona». Claudio Cojuttl UDINESE: Brini; Galparoll, Rossi; Gerolln, Cattaneo, De Agostini; Mauro, Marchetti, Selvaggi, Zico, Mlano. (2* tempo: Cortiula; Candutti, Rossi; ils. Bilia, Domlnlsslnl; Mori i£Carnevale»Vescettl. -"Ti

Luoghi citati: Friuli, Italia, Tarvisio, Venezia Giulia